Programmatic

Rubicon Project e Placemedia, accordo per la Programmatic Tv

Grazie alla partnership, centinaia di migliaia di brand presenti sulla piattaforma di Programmatic di Rubicon Project riceveranno un accesso diretto all’offerta di impression premium di Placemedia da network nazionali via cavo, distributori di programmi televisivi multicanale e altri partner, raggiungendo oltre 100 milioni di famiglie americane in 210 aree di mercato.

Rubicon Project e Placemedia, una supply-side platform per l’inventory televisiva, hanno stretto un accordo che estenderà l’accesso alla domanda di pubblicità Tv automatizzata.

Grazie alla partnership,  centinaia di migliaia di brand presenti sulla piattaforma di Programmatic di Rubicon Project riceveranno un accesso diretto ed efficiente all’offerta di impression premium di Placemedia da network nazionali via cavo, distributori di programmi televisivi multicanale e altri partner, raggiungendo oltre 100 milioni di famiglie americane in 210 aree di mercato. L'accesso all'inventory premium, si legge in una nota, aiuterà ad accelerare la crescita di un'industry che molti esperti rigengono sia pronta per un vero boom. Quest'anno eMarketer stima che il mercato della programmatic TV crescerà del 127,8% arrivando a un valore di  710 mln di dollari e proseguirà con un trend di crescita del 6% fino al 2018. 

"Il valore di questo accordo è grandissimo  - ha affermato in una nota Derek Mattsson, President of Placemedia-. Rubicon Project ha dimostrato la sua grande capacità nell'aiutare gli investitori a raggiungere le loro audience su tutti gli schermi con trasparenza e controllo. L'aggiunta di milardi di ad impression televisive, aggregate da Placemedia, completa la loro offerta su scala nazionale. Ora i buyer di Rubicon Project hanno efficiente accesso ad audience attraverso lo scenario della televisione lineare". 

 

 

EC