Programmatic

Sensemakers lancia in Italia AdClarity, la piattaforma di analisi competitiva degli investimenti pubblicitari

La piattaforma è in grado di virtualizzare la navigazione di milioni di utenti per raccogliere, identificare e classificare ogni informazione pubblicitaria e garantire al tempo stesso la massima granularità e scalabilità delle analisi.

Sensemakers, società specializzata nella consulenza su audience, comportamenti di consumo e investimenti digitali, grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana Biscience lancia in Italia AdClarity.
AdClarity è una piattaforma di analisi competitiva degli investimenti pubblicitari online,  attualmente operativa in 20 paesi con una copertura di oltre 500.000 editori e 750.000 investitori.

Sfruttando un evoluto sistema di crawling, modelli statistici e motori di analisi semantica proprietari, AdClarity è in grado di virtualizzare la navigazione di milioni di utenti per raccogliere, identificare e classificare ogni informazione pubblicitaria e garantire al tempo stesso la massima granularità e scalabilità delle analisi.

La piattaforma di AdClarity fornisce la più ampia panoramica oggi disponibile sul mercato sulle strategie di investimento on-line con specifico dettaglio su formati: video e display; canali mobile e desktop; modalità di negoziazione diretta e in programmatic con evidenza dei singoli mediatori.

La soluzione di AdClarity è utilizzata da oltre 300 clienti nel mondo per analisi competitive volte a individuare nuovi editori e investitori con cui lavorare per estendere la propria reach o la propria base clienti e per ricevere alert in tempo reale sulle nuove campagne in partenza.

Il servizio viene fornito sia attraverso l’accesso ad una piattaforma che riporta con frequenza giornaliera raw data granulari integrabili mediante API nei sistemi di analytics dei clienti, sia attraverso un set di Dashboard personalizzabili che descrivono l’andamento e le caratteristiche di una determinata industry con evidenza dei singoli competitor.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: http://www.sensemakers.it/BiScienceCompetitiveIntelligence.

“Siamo molto felici di portare sul mercato Italiano una soluzione che soddisfa un bisogno molto forte degli operatori del settore e al tempo stesso completa le nostre capacità di analisi degli investimenti pubblicitari online” commenta Fabrizio Angelini (nella foto), CEO di Sensemakers. 

Antonio Pepe, COO di Sensemakers, dichiara: “Dopo circa sei mesi di sviluppo e localizzazione della soluzione sul nostro mercato, siamo confidenti che AdClarity rappresenti la migliore piattaforma di competitive intelligence in termini di copertura dei formati e degli editori misurati”.