Programmatic

Spotify lancia il Programmatic Audio in 59 mercati

Il player ha siglato una partnership con tre delle maggiori piattaforme nell’ambito del programmatic advertising, Appnexus, Rubicon Project e The Trade Desk, per fornire agli acquirenti l’accesso ad uno strumento per comunicare con oltre 70 milioni di fan della musica su Spotify Free.

Spotify  ha ufficializzato a livello globale, la possibilità di acquistare in programmatic i propri annunci audio.  Il player ha siglato una partnership con tre delle maggiori piattaforme nell’ambito del “programmatic advertising”, Appnexus, Rubicon Project e The Trade Desk, per fornire agli acquirenti l’accesso ad uno strumento per comunicare con oltre 70 milioni di fan della musica su Spotify Free.

Ecco come funziona:  è stato abilitato i private marketplace sulla piattaforma pubblicitaria  di Spotify consentendo l’acquisto di spot audio da 15 e 30 secondi su dispositivi mobili. Questo fa di Spotify il primo publisher a rendere disponibili Deal ID/PMP su una inventory audio con acquisto in real time bidding. Inoltre, gli acquirenti avranno la possibilità di accedere ai 1st party data di Spotify sia socio-demografici che relativi all’ascolto di playlist.

Questa soluzione sarà disponibile in tutti e 59 i mercati in cui opera Spotify. I clienti potranno declinare i propri annunci sul proprio target selezionato in base a età, sesso, generi musicali e playlist, il tutto in tempo reale.

Questa release arricchisce una delle offerte programmatiche più diversificate del mercato. I formati disponibili ora vanno da quelli audio a quelli video e display, tutti con viewability media che supera il 95%.

Adesso, dichiara la società in una nota, Spotify è a un passo dal proprio obiettivo di  rendere disponibili in programmatic  tutte le proprie soluzioni pubblicitarie.  

Per maggiori informazioni sui PMP audio e su quando saranno acquistabili in Italia italy- adsales@spotify.com.