Programmatic

Trentino Marketing sceglie Tradelab per le campagne in Programmatic

Come spiega Gaetano Polignano, Country Manager della società: "Per il cliente abbiamo sviluppato una strategia su più paesi, per raggiungere tutti gli amanti della natura, dello sport, del benessere e altre nicchie di viaggiatori appassionati per far conoscere la straordinaria bellezza turistica del Trentino a chi ancora non la conosce”.

Trentino Marketing¸ società impegnata nella realizzazione e nella promozione di iniziative e progetti orientati allo sviluppo del turismo trentino, ha scelto Tradelab per la pianificazione di una delle proprie campagne media internazionali in programmatic. 

Con questa nuova collaborazione la programmatic platform indipendente va ad arricchire ulteriormente il suo portfolio clienti che operano nel settore Travel. “Siamo felici di poter lavorare con Trentino Marketing” dichiara Gaetano Polignano, Country Manager Tradelab. “Per il cliente abbiamo sviluppato una strategia su più paesi, per raggiungere tutti gli amanti della natura, dello sport, del benessere e altre nicchie di viaggiatori appassionati per far conoscere la straordinaria bellezza turistica del Trentino a chi ancora non la conosce”. 

Per questa campagna verrà fatta un’analisi accurata del comportamento degli utenti interessati a temi come natura, sport e benessere non solo sull’ Italia ma anche in area DACH, e studiati contenuti ad hoc per segmento turistico per offrire all’ utente un’esperienza utile e unica. Ad arricchire la profilazione anche l’integrazione con dati di seconde parti del settore Travel e l’utilizzo di dati intenzionisti che consentiranno intercettare l’interesse di ogni utente in quel determinato momento.

La pianificazione coinvolgerà i quotidiani, le principali testate destinate alle famiglie, al mondo dei viaggi, dello sport e del turismo, selezionate sulla base della loro viewability e affinità con il brand. La campagna prevede anche l’utilizzo del geotargeting e del meteo planning per erogare creatività diverse in base alle condizioni climatiche e sulle diverse aree di interesse.


Tradelab è la prima augmented programmatic platform che conta più di 200 esperti, un centro di R&D d’eccellenza e 5 sedi nel mondo, in grado di unire soluzioni costruite su misura delle necessità degli inserzionisti a una consulenza professionale e strategica dedicata con il solo obiettivo di rendere sempre più efficace la comunicazione digitale dei propri clienti e condurli con successo nell’era della pubblicità programmabile. 
http://tradelab.com/it/