Programmatic

Viewability, comScore la mette a disposizione gratuitamente a livello globale e in modalità self-service

Dopo una fase di beta test condotta con la collaborazione di inserzionisti, centri media ed editori in tutto il mondo, la società comunica che la soluzione è ora disponibile e pronta all’utilizzo.

Nel corso di quest’anno era stato annunciato che comScore si preparava a offrire globalmente la misurazione gratuita della viewability. Dopo una fase di beta test condotta con la collaborazione di inserzionisti, centri media ed editori in tutto il mondo, la società comunica che la soluzione comScore Viewability è ora disponibile e pronta all’utilizzo.

E' possibile creare un account, configurare le campagne utilizzando un intuitivo tag generator e iniziare a misurare la viewability attraverso la nuova interfaccia utente. Il servizio self-service permette di un'operatività nel giro di pochi minuti con un help center completo a disposizione per ricevere assistenza in caso di bisogno.

comScore riconosce l’importanza delle metriche di viewability, ma ritiene anche che debbano costituire uno standard acquisito. Inserzionisti, editori e centri media devono essere liberi di concentrarsi sulle metriche che possono realmente attestare l’efficacia delle campagne, come reach/frequency digitale e cross-platform, GRP, erogazione demografica in-target, brand lift e ROI.

Il rilascio gratuito di comScore Viewability è la più recente iniziativa intrapresa da comScore finalizzata a raggiungere tale obiettivo.