UPDATE:
53° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. L'incertezza lo stato d'animo dominante. Nella società ansiosa di massa si ricorre a stratagemmi individuali per difendersi dalla scomparsa del futuro. il 48% favorevole all'uomo forte al potere22° Premio Assorel. La Migliore Campagna di Comunicazione P.R. è ‘Trasformare la crisi in opportunità’ di Facile.itMercurio GP chiude il 2019 vincendo agli NC Digital Awards con Bvlgari e la gara per Subaru e Crèdit Agricole. Marinini: "Continuiamo ad investire in ricerca e sviluppo per rendere più funzionale il nostro posizionamento al business dei nostri clienti"A Milano accensione spettacolare per l'albero di Natale 'sostenibile' firmato Esselunga: 80 mila led hanno illuminato Piazza Duomo al ritmo dei Rockin'1000. Evento a cura di Giò FormaCon il Black Friday 2019 gli acquisti online crescono del +55%Actionaid lancia 'Youth for love', il web game per imparare a combattere bullismo e violenza di genere. Firmano La Fabbrica e MelazetaUnivideo e IED lanciano uno spot a sostegno dell''home entertainment'. Creatività di Disparte22° Premio Assorel. Primo Premio Assoluto per la Migliore Campagna di Comunicazione P.R. a Facile.it con ‘Trasformare la crisi in opportunità’. Menzione speciale a IKEA per #FateloACasaVostraVogue annuncia i suoi valori in una dichiarazioe condivisa da tutte le 26 edizioniSul Nove record di ascolti per Fedez ospite de 'La confessione' di Peter Gomez: oltre 554.000 telespettatori e una media di share del 2,3%.
Agenzie

Merlo

La persona come fulcro dell’organizzazione: la Merlo punta sulla sua continua evoluzione per operare come se fosse una palestra di sviluppo del talento umano. Grazie all’allenamento delle proprie potenzialità ogni risorsa sviluppa un’elevata eccellenza tecnica e relazionale al servizio della squadra e del cliente. In questo modo la Merlo raggiunge il suo obiettivo primario, quello di generare armonia e benessere. Inoltre la Merlo decide di investire costantemente sulle sue performance di eccellenza, attraverso propositività, creatività, efficienza e capacità organizzativa
L’impegno della Merlo insieme alle sue competenze tecniche e creative, unite a più di 30 anni di esperienza nel settore della Live Communication, sono impiegati nella quotidiana progettualità al servizio del cliente, interpretandone richieste e aspettative in un rapporto di autentica partnership: una relazione consulenziale fondata su una piena condivisione di obiettivi

MISSION
L’evoluzione della Live Communication supera il tradizionale paradigma di una iniziativa esperienziale (evento) circoscritta nel tempo e nello spazio: per questo motivo gli eventi e le campagne di comunicazione realizzate dalla Merlo uniscono la componente emozionale con quella più tecnologica, integrando degli strumenti tradizionali con le più innovative espressioni del digital. I servizi offerti sono messi a disposizione del cliente con lo spirito di condivisione di obiettivi, attraverso un rapporto di partnership inteso come superamento dei canonici rapporti azienda/fornitore. Tra le principali attività si trovano l’ideazione e produzione di contenuti per la live communication e campagne di comunicazione con relativa gestione; l’ideazione e l’organizzazione degli eventi; la consulenza a supporto delle strategie commerciali dei clienti.

PUNTI DI FORZA
L'agenzia Merlo ha iniziato a operare nel settore degli eventi più di 30 anni fa: la volontà di evolversi e di raggiungere sempre nuovi traguardi sono gli elementi fondanti di una crescita costante. Lo spirito di team e di condivisone, rafforzato da attività di formazione e di continuo aggiornamento contribuiscono a creare una squadra preposta all’ascolto, all’armonia e all’altruismo per fornire il massimo ai nostri clienti.

 

MERLO
Via Cantalupo in Sabina, 29 
00191 Roma
Tel. 06 80693645
www.merlospa.com
info@merlospa.com
Giorgio Manduzio
head of sales & pr
g.manduzio@merlospa.com


Ludovica Bruno
communication officer
l.bruno@merlospa.com

 
Anno di fondazione: 1986
Giro d'affari: 
Merlo ha chiuso il 2018 con una crescita a doppia cifra superando quello del 2017
Addetti: 30
Advertising
Business Travel
Comunicazione Pop/POP Communication
Consumer and Trade Promotions
Corporate Communication & Identity
Direct Marketing
Eventi/Event Agency
Formazione/Team Building
Guerrilla Marketing
Incentive
Marketing Territoriale
Media Planning and Buying
Media Relations/Conferenze Stampa
Merchandising
Product Placement
Relazioni Pubbliche
Retail Communication
Sampling
Space Management
Sponsorizzazioni
Unindustria, Club degli Eventi
Il parco clienti include aziende e associazioni sia nel settore privato sia in quello pubblico: Mercedes-Benz Italia, One Plus, Amazon, R.ETE. Imprese Italia, IFAD, Coldiretti, BNL Italia - Gruppo BNP Paribas, Jeep, Canon, Pierre Fabre, Vorwerk Folletto, Philip Morris Italia, Bridgestone, New Holland Agriculture, Peugeot, Chiesi Farmaceutici, Confesercenti, RAI, Citroën, Sisal, PSA, Ferrovie dello Stato, Nexi, Coni, Amex, Generali.