Location

Firenze Fiera

Firenze Fiera gestisce le tre sedi congressuali e fieristiche della città: Palazzo dei Congressi, Palazzo degli Affari e Fortezza da Basso.

Location ideale per fiere, congressi, convegni, meeting, convention, corsi di formazione, eventi musicali, spettacoli, feste aziendali e cene di gala. Gli spazi, multifunzionali e modulabili, su un’area complessiva di 100.000 mq (di cui 65.000 coperti) sono tutti cablati e dotati di servizi  informatici d’avanguardia, come il Wi-Fi di 4° generazione, e con una gamma completa di servizi personalizzati.

Uno staff qualificato è a completa disposizione in ogni fase dell’evento: dal brief iniziale ai vari step di progettazione e svolgimento.

PALAZZO DEI CONGRESSI:
Il Palazzo dei Congressi (già Villa Vittoria), circondata da un parco secolare, dispone di un Auditorium di 1.000 posti con annessi 920mq di spazi espositivi. Sui quattro piani sono dislocate le varie sale meeting da 50, 80 (Sala Onice) e 200 persone (Sala Verde) dotate di tutti i comfort e soluzioni tecniche innovative e spettacolari.

PALAZZO DEGLI AFFARI:
Il Il Palazzo degli Affari, inaugurato nel 1974, è una struttura moderna, polivalente e flessibile di 4.000 mq dislocati su 5 piani con una capacità complessiva di 1.300 persone. Punto di forza è la grande versatilità di utilizzo: ogni spazio è, infatti, modulabile e si adatta a ogni tipologia di evento.

FORTEZZA DA BASSO:
La Fortezza da Basso, con una superficie di oltre 80.000mq (55.000mq coperti) è ideale per fiere e congressi, grazie alla possibilità di allestire una sala plenaria da 3.500 posti, ma anche per ricevimenti di alta rappresentanza e serate di gala. Un quartiere unico al mondo che alterna ambienti storici e moderni, come il Padiglione Spadolini e il Padiglione Cavaniglia che sfrutta il forte impatto scenografico delle mura cinquecentesche su un lato dell’edificio.

Firenze Fiera
Piazza Adua, 1
50123 Firenze
Tel. 055 49721
Fax 055 4973237 
www.firenzefiera.it
info@firenzefiera.it
Tutto l'anno
50m dalla Stazione Centrale S. Maria Novella; 4km dall’aeroporto Amerigo Vespucci; 4km dall’autostrada A1/A11 (uscita Firenze Nord e Sud); 90km dal porto di Livorno
Federcongressi, Icca, Aipc, Fcvb, Ufi, Aefi