Location

Milano City Studios

Per la prima volta a Milano (e in Italia), sulla scia delle grandi città del mondo come Los Angeles, Londra e New York, nascono i Milano City Studios, veri e propri studi di produzione per la realizzazione di eventi, produzioni digitali, spot pubblicitari e riprese televisive. Il progetto (senza precedenti) può vantare numerosi punti di forza che lo rendono da subito vincente: varietà delle aree di ripresa, nuove tecnologie, servizi on demand e centralità logistica, senza tralasciare la dimensione degli spazi, il loro design ed architettura, caratteristiche queste, che li hanno contraddistinti e resi unici sino ad oggi. Il momento perfetto per realizzare un modello inedito per il mercato italiano della produzione di contenuti e per dare nuova vita alle iconiche location di Porta Nuova, grazie anche all’esperienza di professionisti, agli investimenti dei partner e alla richiesta già intensa della rete di clienti consolidata negli anni.

 

thestudioor670

THE STUDIO
1.200 mq ad alto contenuto tecnologico nel pieno centro della città. Virtual set, big green screen, Limbo Chroma Key di diverse dimensioni, sistema multi-camera broadcast di ultima generazione. E ancora, applicazioni di realtà aumentata per arricchire con informazioni multimediali quanto appare su un qualsiasi display e Virtual Show per la generazione real-time di ambientazioni e contenuti grazie ad un sistema di tracking delle camere, alle potenzialità di un motore 3D foto realistico e una piattaforma digitale proprietaria. La strumentazione più all'avanguardia per realizzare produzioni anche particolarmente complesse. Non mancano, ovviamente, le aree di stoccaggio per le svariate forniture necessarie alle produzioni, sale meeting, camerini e make-up rooms.
Dettagli tecnici: 1.200mq - 30 pax; 3 set per produzione contenuti: 1 Limbo con green screen da 15mt x 4,5mt altezza, 1 Limbo con green screen da 6mt x 3m altezza, 1 Cubo led con due pareti da 4mt x 4mt altezza e pavimento 5mt x 4mt; 2 sale regia; 4 sale riunioni; 4 camerini / trucco parrucco.

 

thehouseor670

THE HOUSE
Una villa contemporanea caratterizzata da diverse ambientazioni ideali per shooting, riprese ed eventi streaming. Troviamo infatti 3 set super-accessoriati per differenti format. Il primo è un outdoor set-up, ovvero un set che si trova nel giardino della villa che affaccia nel pieno di Porta Nuova. Gli altri set, all'interno, sono caratterizzati rispettivamente da un green screen regolabile in altezza con fondale chroma key, da una black curtain montata su binari scorrevoli e da un’ampia zona living con arredi dal design moderno. Trovano spazio anche una sala riunioni per lo staff e per i clienti presenti durante le attività nonché le postazioni regie e post-produzione al primo piano. Infine, ma non ultimo per importanza, un secondo piano con una terrazza per shooting outdoor ed un’area allestita 'living room' per riprese dalle scenografie senza pari.
Dettagli tecnici: fino a 1.000mq - 30/50 pax; set per produzione contenuti: 1 outdoor area / giardino, 1 green screen, 1 backdrop personalizzabile, 1 fondale black, 1 fondale white, 1 area living, 1 outdoor terrace, 2 sale riunioni, 1 sala trucco e parrucco.
 

thetheatreor670

THE THEATRE
Location che, in questi ultimi anni, ci ha fatto apprezzare le sue linee versatili ed il carattere fortemente riconoscibile, sotto il nome di The Mall, spazio polifunzionale in pieno centro a Milano inserito nel contesto moderno ed iconografico di Porta Nuova. Oggi lo spazio cambia nome, cambia un po’ le sue dimensioni, ma mantiene oltremodo vive le sue potenzialità e la sua eleganza. The Theatre è una delle poche location in centro città, a Milano, con importanti capienze (fino a 700 pax) e dalle mille risorse. Qui tutto è possibile, e questo è quel che serve alla creatività di chi immagina e poi progetta grandi produzioni per grandi manifestazioni ed eventi. Non da meno, una location al servizio di shooting cinematografici o televisivi, dall’impatto significativo e dalle produzioni di grande rilievo.
Dettagli tecnici: 3.000mq open space (non allestito, fino a 700pax); tecniche resident: americane, luci.
 

theparkor670

THE PARK
Le infinite potenzialità di un parco finalmente si presentano (ad aziende, agenzia e privati) anche in Italia, per la prima volta. Sulla scia dei grandi parchi iconici ed accuratamente coinvolti da palinsesti attrattivi ed inclusivi nel resto del mondo, all’interno dei quali l’intrattenimento crea una sinergia potente con il resto della città, oggi Milano offre un altro valore aggiunto all’Italia anche in termini di relazioni e di business. Sul modello di Londra, New York, San Francisco, Chicago, la città di Milano risponde con una proposta all’altezza dei suoi precursori internazionali. A seguito della firma di una convenzione pubblico/privata tra Coima, Fondazione Riccardo Catella ed il Comune di Milano, la gestione delle aree outdoor è affidata a Big Spaces, e per tale ragione l’iter di commercializzazione (e di locazione) è più snello e facile per i clienti. Parte del ricavato è volto a finanziare la manutenzione delle aree pubbliche di Porta Nuova.
Dettagli tecnici: fino a 9.500mq di aree verdi. In questo contesto sono state individuate 4 aree verdi a disposizione di eventi, installazioni e shooting.
 

thesquareor670

THE SQUARE
Aree outdoor che già tutti abbiamo imparato ad ammirare ed apprezzare, per l’architettura ed il contesto all’interno dei quali sono immerse e per il loro forte impatto simbolico (ed anche mediatico) degli ultimi anni. Questa location è una vera e propria vetrina che gode di flussi importanti e dal target più variegato, che cambia dai giorni festivi a quelli feriali, ma anche dal giorno alla sera. Da qui si arriva al cuore di tutti. Installazioni o lanci di prodotto B2C, ma anche sfilate di alta moda, conferenze dal contenuto istituzionale ma dal contesto unconventional, la soluzione migliore in città. A seguito della firma di una convenzione pubblico/privata tra Coima, Fondazione Riccardo Catella ed il Comune di Milano, la gestione delle aree outdoor è affidata a Big Spaces, e per tale ragione l’iter di commercializzazione (e di locazione) è più snello e facile per i clienti. Parte del ricavato è volto a finanziare la manutenzione delle aree pubbliche di Porta Nuova.
Dettagli tecnici: fino a 5.500mq di aree outdoor. Da via Capelli a Piazza Bo Bardi sono state individuate 8 aree a disposizione degli eventi ad uso di chi vorrà realizzare progetti (aperti al pubblico o privati)
.

Big Spaces
Piazza della Repubblica, 5
20121 Milano
Tel. 344 0370064
www.milanocitystudios.com
info@milanocitystudios.com
Alessandro Panzeri
operations manager
alessandro.panzeri@bigspaces.it
mob. 344 0370064
Aeroporto Malpensa 1h; Aeroporto Linate 20min; Stazione ferroviaria Centrale 6min; Stazione Ferroviaria Garibaldi 3min; Metropolitana linea verde Garibaldi 7min; Metropolitana e passante ferroviario linea gialla Repubblica 5min
Anno di fondazione: 2020
Giro d'affari: 3,5 milioni di euro
Addetti: più di 45 addetti ai lavori
Andrea Baccuini
partner & ceo
Versace, Allianz, Natixis, UniCredit, Land Rover, Inter, Team System, Samsung, Smart, Barilla, Ferretti, Dyson, Porsche, Grand Art, Sportmax, Ferrero, Armani, Nike, Esteeè Lauder, Discovery, Millemiglia, BPM