UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Location

Villa Erba

Un lago, un parco, una villa storica e un centro internazionale esposizioni e congressi: solo a Villa Erba è possibile trovare tutto questo. A Villa Erba, polivalenza della struttura e funzionalità degli spazi permettono di organizzare eventi di qualunque tipo, diversi uno dall’altro, sviluppati singolarmente in una delle aree a disposizione o contemporaneamente in tutta l’area. Per consentire la massima personalizzazione, le superfici espositive sono allestibili a richiesta, lasciando campo libero all’immaginazione e alla creatività.
 

scheda 01 Villa ErbaW

VILLA ERBA
Villa Erba, gioiello di architettura realizzato a fine 800, fu il luogo in cui il grande regista Luchino Visconti trascorse molte delle sue estati e gli ambienti della villa ispirarono le scenografie di alcuni suoi celebri capolavori. Oggi la villa, con i suoi antichi affreschi, i preziosi soffitti intarsiati e le sue stanze di ispirazione manierista, è la location ideale per ospitare eventi unici. A Villa Erba prestigio e mondanità convivono in totale armonia: dai convegni più formali alle feste più scatenate, dove la musica è garantita fino a tarda notte, grazie alla posizione ideale della villa lontana dai centri abitati, immersa in un parco affacciato direttamente sul lago.
Fulcro della villa è l’atrio. Spettacolare e luminoso. Perfetto per aperitivi, concerti, conferenze stampa, convegni, seminari, feste e serate di gala. Tutto attorno le sale del piano terra, circondate da terrazze utilizzabili, insieme al suggestivo giardino a lago, per pranzi e cene en plein air. Ogni sala è personalizzabile con allestimenti ad hoc. L’intero piano terreno, con l’atrio e le 5 sale, può ospitare fino a 450 persone sedute. Gli spazi si prestano a incontri di diversa portata: dalla sala delle feste dove possono ballare fino a 500 persone, alla sala della lettura per una cena da 80 persone.

 

scheda 02 centro espositivoW

CENTRO INTERNAZIONALE ESPOSITIVO, CONGRESSUALE E FIERISTICO
All’interno di un secolare parco di oltre 100 mila mq, direttamente affacciato sul lago, sorge il Centro internazionale esposizioni e congressi Villa Erba, una costruzione in vetro e acciaio che si ispira al design delle vecchie serre lariane: un perfetto equilibrio tra storia, eleganza e innovazione. Questo straordinario edificio, con una superficie di oltre 10.000 mq, si compone di un padiglione circolare e tre diverse ali: Lario, Cernobbio e Regina, da cui si possono ricavare oltre 500 stand, ma anche 28 sale riunione con capienza da 50 a 1.500 posti.
Il padiglione centrale, dotato di un’eccellente acustica e si adatta perfettamente alle necessità del pubblico che partecipa a congressi nazionali e internazionali, convention, grandi conferenze, proiezioni, ma anche spettacoli, concerti e dj set, fino a tarda notte. È provvisto di finestre, totalmente apribili e oscurabili. Nelle tre ali gli spazi sono utilizzabili autonomamente o perfettamente integrabili tra loro, creando infinite combinazioni; ogni ala può essere adibita a un diverso utilizzo anche contemporaneamente, grazie alla disponibilità autonoma di bar, guardaroba e toilette.

Villa Erba
Largo Luchino Visconti, 4
22012 Cernobbio (CO)
Tel. 031 3491
Fax 031 340 540
www.villaerba.it
info@villaerba.it
Ufficio Commerciale e Eventi
Francesca Schiatti
eventi@villaerba.it
Aeroporti
Milano Malpensa, 45 Km
Milano Linate, 65 Km
Lugano Agno (CH), 30 Km
Stazione
treno Como San Giovanni, 5 Km
Autostrada
A9, uscita Como Nord, 2 Km
Federcongressi, Aefi, Ufi, Grandi Giardini Italiani, Lake Como Convention Bureau
Anno di fondazione: 1986
Piero Bonasegale
General Manager
FCE awards winner 2017
1° classificato nella categoria “Destinazioni e sedi” per l’evento ‘Celebrazione 30° anniversario Villa Erba’
SPAZI
Sala plenaria: Padiglione Centrale, mq 1.480, capacità massima 1.500; Spazio modulabile in vetro e acciaio; Vetri oscurabili e completamente apribili misure: altezza dai 6,30 ai 13 metri; Diametro 43 m

Altre sale:
ALA CERNOBBIO: 2.005 mq; spazio modulabile - capacità da 20 a 300 pax
ALA LARIO: 1.977 mq; spazio modulabile - capacità da 20 a 330 pax
ALA REGINA: 972 mq; spazio modulabile - capacità da 40 a 720 pax

Area espositiva esterna: 100.000 mq
Area espositiva interna: 10.00 mq
Accesso diretto da strada: sì. Accesso diretto dal lago tramite molo privato Area dedicata per l’atterraggio degli elicotteri

SERVIZI
Welcome desk:
Servizio bar: su richiesta
Servizio catering:
Guardaroba:
Sala stampa: su richiesta
Segreteria:
Staff tecnico:
Vigilanza:
Montacarichi:
Garage/Parcheggio: Autosilo: 280 posti al coperto; 50 posti all’aperto; 400 posti auto extra disponibili

ATTREZZATURE TECNICHE
Americane: su richiesta
Amplificazione: su richiesta
Microfoni: su richiesta
Pannello di controllo centralizzato: su richiesta
Postazioni pc/aula training: su richiesta
Tv a circuito chiuso: su richiesta
Schermi built-in/mobile: su richiesta
Traduzione simultanea: su richiesta
Cabina regia: su richiesta
Podio/Stage: sì, palco mobile
Passerella: su richiesta
Fibra ottica:
Linea Wi-Fi: