Partner

Giò Forma

Giò Forma è uno studio di Designer, Artisti e Architetti con sede a Milano, fondato nel 1998 e guidato da Cristiana Picco, Florian Boje e Claudio Santucci. I tre danno vita ad una grande realtà di creatività multidisciplinare dove, in collaborazione con diverse figure professionali creano un team di lavoro unico nel suo genere, ponendo lo studio come leader del ‘set & production design’. Lo studio spazia dall'Opera ai Grandi Eventi nazionali ed internazionali, Exhibitions, Musica, Musei. Tra i lavori più noti spiccano L’albero della vita e Palazzo Italia per Expo 2015, oltre ai grandi concerti per Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Marco Mengoni, Jovanotti e l’architettura del Palco per la cerimonia del Papa a Monza. Lo studio è anche autore della nota proposta della Leosphere a Chicago, museo dinamico e monumento teatrale per celebrare il gemellaggio tra Milano e Chicago. Le Opere Liriche con Davide Livermore comprendono l’Otello a Valencia, La Norma a Madrid, il Falstaff a San Paolo e The Opera in Oman, oltre alla Manon Lescaut al Teatro San Carlo di Napoli, il Tamerlano e il Don Pasquale al Teatro alla Scala di Milano, il Ballo in Maschera al Bolshoi a Mosca, l’Aida e la Trilogia Tudor all’Opera di Sidney e l’Adriana Lecouvreur all’Opera di Monte Carlo e Saint Etienne.

MISSION
L’obiettivo in questi anni è stato quello di modificare gli spazi, ripensare gli show in base non solo agli artisti ma anche al pubblico. Ormai ogni platea, che sia quella di un museo, di un concerto o di un’opera lirica, ragiona in modo interattivo e molto più mobile rispetto al passato. Palco e persone si fondono in un tutt’uno, lo show è in mezzo al pubblico, non si tratta più solo di progettare, tutto è palco, tutto è spettacolo, dalle immagini al mapping, dai giochi di luce agli schermi, puntiamo a ricreare un’esperienza emotiva fatta di soundtrack ed effetti speciali.

PUNTI DI FORZA
La società gode di un team di creativi, scenografi, architetti ed esperti di comunicazione visiva e di modache permettono di affrontare i progetti a 360° con soluzioni ottimali che rispecchiano le richieste dei clienti e fanno fronte ad un problem solving efficiente. Tutte le figure professionali sono altamente qualificate, con competenze complementari tra di loro e in grado di generare la giusta coerenza di mezzi e linguaggi offrendo creatività e competenza, alla continua ricerca di metodi innovativi.

Giò Forma Studio Associato
Via Friuli, 26 - 20135 Milano
Tel. 02 54118494
www.gioforma.com
gioforma@gioforma.com
Florian Boje, Claudio Santucci, Cristiana Picco
contattare gli uffici al numero
02 54118494
Effetti speciali
Eventi Palchi, tensostrutture
Produzione e postproduzione audio
Produzione e postproduzione video
Progettazione, allestimenti/scenografie
Regia
Ricerca location/ambientazione
Service audio, luci e video
Servizi fotografici
Spettacoli laser e grandi proiezioni
Arredamento/Design
Comunicazione e servizi
Musica
Altro
Anno di fondazione: 1998
Addetti: 15
Capitale sociale: 10.500,00 €
Florian Boje
Socio titolare
Presidente del Consiglio di Amministrazione

Cristiana Picco
Socio Titolare
Consigliere

Claudio Santucci
Socio Titolare
Consigliere
Teatro alla Scala, Cartier, Live Nation, Balich Worldwide Shows, La Marzocco, Esselunga, KronplatzSeilbahn, Campari, Azimut, Bulgari, Gruppo Bracco, Sky, Samsung, Calzedonia, Versace