Foreign Office

MacMillan, Mpi: chi utilizza gli eventi uscirà prima dalla crisi

Secondo MacMillan, CEO MPI, l’industria degli eventi non è il problema bensì la soluzione,ed è di vitale importanza che i governi riconoscano l'importanza del comparto.

Bruce MacMillan, President & CEO di MPI, ha lanciato nel corso della sua presentazione ad Emec il nuovo sito www.MeetingIndustryCrisisCenter.org, nato sia per informare gli operatori di tutto il mondo sulle novità di MPI e delle altre organizzazioni di supporto, sia per dare soluzioni e linee-guida a quanti ne hanno bisogno.

obama.jpgIl progetto è partito alla luce anche delle recenti disposizioni dell’amministrazione Obama, che ha subordinato all’approvazione governativa i budget per meeting & incentive stanziati dalle imprese che ricevono aiuti dallo Stato (tra cui Citigroup, Bank of America, JP Morgan Chase, General Motors, Morgan Stanley, Capital One Financial e American Express).

"C’è nell’aria la percezione che i meeting e gli eventi vadano tagliati - considera MacMillan (nella foto) -. Secondo noi vale esattamente il contrario, perché l’industria degli eventi non è il problema bensì, MacMillan_Bruce.jpgsemmai, la soluzione. Le aziende che utilizzano i meeting e gli eventi in definitiva sono più vicine ai propri lavoratori e clienti, e perciò usciranno prima e meglio delle altre dalla crisi".

"È vitale che i governi riconoscano l’importanza della nostra industria - continua MacMillan. Dal comparto provengono il 15% di tutto il travel aereo, una spesa annuale di oltre 200 miliardi di dollari, 2,4 milioni di posti di lavoro e circa 40 miliardi di dollari di entrate erariali nei soli Stati Uniti. Il freno posto dall’amministrazione Obama certamente influirà negativamente anche sull’industria europea, considerati gli interessi che molte aziende partecipate hanno nel Vecchio continente. Il nostro ruolo, pertanto, è quello di assistere gli operatori in difficoltà, dando loro, attraverso questo sito, nuovi strumenti, nuovi saperi, nuovi mezzi per avere successo".