Foreign Office

Sara Martins de Oliveira lascia l'incarico di global brand & media director di Vodafone

Come riporta la stampa internazionale, la manager, che lascerà l'azienda nei prossimi mesi a causa di motivi familiari, dovrebbe restare nel suo ruolo fino alla conclusione della gara media globale attualmente in corso, che vedrebbe in finale WPP e Dentsu Aegis Network.

Sara Martins de Oliveira (nella foto), global brand & media director di Vodafone, sarebbe in procinto di lasciare il suo incarico per motivi familiari. Lo si apprende dalla stampa internazionale, dove si legge anche che la manager con tutta probabilità manterrà il suo ruolo fino alla conclusione della gara media globale attualmente in corso.

Il pitch, relativo alle attività di planning & buying per un valore stimabile in 450 milioni di euro, come pubblicato da ADVexpress (leggi news) vedrebbe in finale WPP e Denstu Aegis Network. Wavemaker (GroupM) è l'incumbent sull'incarico e sfiderebbe ora Carat, messa in campo da Dentsu.

Sotto la guida di Sara Martins de Oliveira Vodafone ha internalizzato alcune attività media, come search e social, e dispone ora di digital team interni in grado di servire 11 dei 25 mercati in cui è presente.

La manager, prima di entrare in Vodafone, è stata per 16 anni in Unilever, ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di global brand development director per Lipton. La ricerca della persona che la sostituirà non è ancora stata formalmente aperta.

SP