Editoriale

Al via la Newsletter di e20express, un evento quotidiano!

Da domani prenderà il via il notiziario che apre la giornata degli operatori degli eventi. Il nuovo prodotto editoriale è un mix equilibrato di notizie e di contenuti estratti dalla Event Marketing Directory. Ogni giorno verrà proposto il profilo di un’agenzia  di eventi, una struttura di servizi specializzati, e una location. Per ricevere la newsletter occorre registarsi al sito e20express. Per farlo clicca qui.

salvatore_sagone.JPG
La comunicazione è in continua evoluzione e richiede l’utilizzo di nuovi strumenti e mezzi per parlare ai consumatori. L’innovazione diventa, quindi, la chiave di volta di un sistema che trova il proprio equilibrio su un nuovo approccio, integrato e olistico. In questo nuovo scenario il mezzo evento conquista sempre più terreno rispetto sugli ‘old media’. Il successo delle iniziative editoriali di ADC Agenzia della Comunicazione nel mercato degli eventi ne sono un segnale evidente.

Dopo il lancio del sito e20express, avvenuto lo scorso 18 luglio, un nuovo prodotto editoriale aiuterà gli operatori del settore ad iniziare la giornata con le informazioni più importanti da conoscere. Da oggi, la newsletter proporrà una ventina di notizie sul mondo degli eventi, pubblicate il giorno prima in real time sul sito e20express.
L’Evento del Giorno aprirà la parte dedicata ai contenuti giornalistici distribuiti in più di 15 sezioni. Gare, assegnazioni di budget, spostamenti di persone, eventi in corso o prossimi da realizzare, sono le tematiche sulle quali si concentrerà il lavoro della redazione.
Nel caso di notizie particolarmente importanti verrà inviata la ‘e-mail alert’, una sorta di avviso di notizia: un servizio di grande utilità come già sperimentato con successo dal sito ‘cugino’ ADVexpress.

Non di soli contenuti giornalistici vive la Newsletter. Una parte decisamente rilevante viene riservata agli attori del mercato e alla presentazione delle loro strutture. Ogni giorno, infatti, attingiamo dal ricco ‘serbatoio’ della Event Marketing Directory, a sua volta emanazione online del volume cartaceo Event Marketing Book. In una visione da marketplace ritengo che questo sia un servizio particolarmente utile per le aziende che sono alla ricerca di nuovi stimoli, nuove strutture di servizi, nuovi partner.

La Newsletter fa parte del ‘bouquet’ offerto dal Club degli Eventi, una nuova formula associativa che ti permetterà di ricevere tutti i prodotti, servizi e vantaggi ideati per i professionisti degli eventi.  Per ricevere la Newsletter, al momento gratuita, basta registrarsi al sito e20express. Per farlo clicca qui.