Editoriale
Nasce ADVexpress TV e sbarca su YouTube
La nuova televisione offrirà contenuti sempre più innovativi ai propri utenti. Il TG Cannes rimarrà come canale tematico che trasmetterà dalla Croisette il prossimo giugno. Nasceranno invece altri canali per trasmettere i nostri eventi più importanti quali, ad esempio il BEA Expo Festival.
L’evoluzione di ADC non poteva rimanere slegata dall’affermazione dei social media. Pertanto, ed è questa è la seconda novità, You Tube ha deciso di dedicare ai nostri contenuti video un vero e proprio canale. Andate all’indirizzo www.youtube.com/advexpress e vedrete amplificati verso una audience più vasta i video prodotti dalla nostra redazione.
Terza novità, sempre in ambito di nuove modalità di engagement, i blog. ADVexpress offre la possibilità ai propri utenti di commentare le proprie notizie su un blog tematico: http://advexpress.blogspot.com dedicato agli operatori del settore che a breve verrà animato da un giornalista impertinente, molto noto agli addetti ai lavori: Pasquale Diaferia.
Oltre ai contenuti multimediali la piattaforma propone circa 40 notizie al giorno relative al mondo della comunicazione e dell’advertising e una newsletter quotidiana inviata a 30.000 professionisti del settore, che presto sarà disponibile anche su mobile device come ad esempio il Blackberry.Le novità di ADC non si esauriscono certo qui. Vi terremo informati attraverso tutti i nostri prodotti come NC Il giornale della Nuova Comunicazione, I Quaderni della Comunicazione, l’Annual della Creatività e il sistema editoriale dedicato all’evento come mezzo di comunicazione, che vede nel sito e20express il suo organo di informazione in tempo reale.
A tutti voi auguro una buona giornata e buona visione.
Salvatore Sagone