Gare

Acqua Group vince la gara e realizza l'evento di lancio dello storico edificio milanese The Angle dopo la sua riqualificazione

Le business unit Eventi e Advertising hanno creato una sorta di viaggio nel tempo, tra gli anni ’20 e ’30, in un’atmosfera intima e segreta fatta di personaggi seducenti in abiti lunghi, lustrini e paillettes, di ambientazioni lounge, della musica swing/jazz del polistrumentista Mauro L. Porro e degli Hot Gravel Eskimos suonata con strumenti e tecniche dell’epoca, di tavoli da gioco e cigar room.

Savills Investment Management SGR, per conto del fondo immobiliare 'Fondo Jaguar' e del quotista H.I.G. Realty ha affidato ad Acqua Group (clicca qui per accedere alla directory)  – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel guidato da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il lancio di The Angle.

Dal concept creativo che si ispira a spazi segreti e fattezze esclusive alla segreteria organizzativa, dal progetto esecutivo (inclusivo di progettazione e allestimento spazi, scouting artisti e comparse) a una direzione artistica che non ha lasciato nulla al caso e all’improvvisazione: questi gli aspetti che hanno caratterizzato l’evento 'The Secret Angle' realizzato da Acqua Group per il lancio di The Angle – storico edificio milanese di Corso Italia 3 dalla caratteristica forma ad angolo, che unisce design contemporaneo ed elegante stile liberty. Il palazzo, che ha subito una completa riqualificazione e un conseguente riposizionamento sul mercato immobiliare milanese grazie all’intervento dello studio di progettazione Genius Loci Architettura (GLA), si sviluppa su 8.000 mq e ospita oggi uffici, zone avanguardistiche di smart working e aree social.

“Aver seguito il progetto The Angle – sostiene Davide Arduini, Presidente di Acqua Group – ci rende particolarmente orgogliosi per il prestigio dei nostri interlocutori, che ci hanno permesso di realizzare un evento di charme in un edificio la cui riqualificazione contribuisce certamente a impreziosire e valorizzare l’intero centro storico di Milano”.

L’evento, che ha visto coinvolte le business unit Eventi e Advertising di Acqua Group, coerentemente con la storia e il fascino dell’edificio, è stato una sorta di viaggio nel tempo, tra gli anni ’20 e ’30, in un’atmosfera intima e segreta fatta di personaggi seducenti in abiti lunghi, lustrini e paillettes, di ambientazioni lounge, della musica swing/jazz del polistrumentista Mauro L. Porro e degli Hot Gravel Eskimos suonata con strumenti e tecniche dell’epoca, di tavoli da gioco e cigar room.

Credits:
- Rino Giordano – Head of Events
- Fabiola Vergallo – Event Manager
- Antonella Stillitano – Event Manager
- Massimo Del Monaco – Group Executive Creative Director
- Francesco Guerrera – Group Executive Creative Director
- Roberto Ferrario – Associate Creative Director
- Matteo Monopoli – Art Director
- Nunzio Tomasello – Copywriter

SV