Gare

L'Agenzia Pugliapromozione pubblica un avviso pre-informativo di gara (valore: 200.000 euro) per eventi BtoB e Pr a supporto del roadshow europeo 'Buypuglia Tour 2017'

L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione intende infatti organizzare un roadshow di eventi B2B, sul modello di 'Buy Puglia – Meeting&Travel Experience', nelle principali città europee cui è collegata la Puglia, denominato 'BuyPuglia Tour 2017'. L'avviso è stato pubblicato in data 21 marzo 2017.

PER CONSULTARE L'AVVISO DI GARA, CLICCA QUI

L’Agenzia Pugliapromozione intende selezionare un operatore economico che possa fornire i servizi di organizzazione eventi B2B e attività di pubbliche relazioni per l’attività 'Buypuglia Tour 2017' - Roadshow europeo per la promozione della destinazione Puglia che si terrà a Vienna, Zurigo, Monaco, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Manchester e Liverpool, nei mesi di maggio, giugno, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2017.

L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione intende infatti organizzare un roadshow di eventi B2B, sul modello di 'Buy Puglia – Meeting&Travel Experience', nelle principali città europee cui è collegata la Puglia, denominato 'BuyPuglia Tour 2017'.

L'avviso ha valore pre-informativo e viene pubblicato nel sito istituzionale www.agenziapugliapromozione.it – sezione bandi di gara e contratti – avvisi informativi.

Considerato che:

-  L’art.36, comma 2, del D.Lgs.50/2016 prevede che la procedura negoziata si attui previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici, individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici

- È in corso l’istruttoria per la pubblicazione dell’avviso finalizzato alla istituzione dell’elenco fornitori di Pugliapromozione;  La procedura negoziata telematica si svolgerà sulla piattaforma di EMPULIA - SarPulia

- La procedura comparativa si svolgerà rivolgendosi agli operatori economici iscritti nell’Albo fornitori di EMPULIA, categoria merceologica n. 401100000 - Gestione eventi.

Tutto ciò considerato, l’Agenzia intende rendere noto a tutti gli operatori economici iscritti nella categoria merceologica n. 401100000 - Gestione eventi, che decorsi 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, si aprirà una procedura negoziata telematica per l’aggiudicazione del servizio in oggetto. 

PER CONSULTARE L'AVVISO DI GARA, CLICCA QUI

Obiettivo del BuyPuglia Tour 2017 è promuovere la destinazione Puglia presso buyers e stampa, selezionati da agenzie e/o esperti di pubbliche relazioni nei mercati di riferimento, attraverso eventi e meeting B2B a supporto degli operatori turistici pugliesi, in particolare al fine di:

- rafforzare la brand awareness della Puglia
- sviluppare nuovi canali di distribuzione dei diversi prodotti turistici
- promuovere i collegamenti aerei diretti verso la Puglia.

Le iniziative di presentazione della destinazione Puglia all’estero rappresentano uno strumento efficace di promozione turistica, in quanto consentono di intercettare i professionisti e i tecnici del settore turistico interessati alla commercializzazione della destinazione, attraverso una attività di pubbliche relazioni specializzata in ambito turistico. Gli eventi saranno realizzati in città selezionate in base alla rilevanza dei flussi turistici e alla importanza dei collegamenti aerei con gli aeroporti di Bari e Brindisi diretti e/o di nuova attivazione. Ciascun evento (uno per città), della durata massima di una giornata, comprenderà:

- parte tecnica riservata a incontri B2B e networking tra gli operatori del trade esteri e gli operatori turistici pugliesi
- presentazione della destinazione Puglia, per fornire informazioni specifiche e tecniche sulle opportunità di business offerte dalla regione
-  pranzo o cena di networking con prodotti enogastronomici tipici e rappresentativi del territorio regionale e un’attività di spettacolo e/o intrattenimento musicale con dj o artisti.

Il BuyPuglia Tour 2017 sarà articolato in n. 8 tappe principali: Vienna, Zurigo, Monaco, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Manchester, Liverpool. Per ogni singola tappa si prevede la partecipazione di minimo n. 50, massimo n. 200 ospiti.

Per la realizzazione del BuyPuglia Tour 2017 si richiede un servizio di “organizzazione full service” che includa le forniture specificate di seguito
- ATTIVITÀ DI PUBBLICHE RELAZIONI
- ATTIVITA' DI COORDINAMENTO SERVIZI, SEGRETERIA ORGANIZZATIVA EVENTI/MEETING, ATTIVITA' COMUNICAZIONE
- LOGISTICA E PERSONALIZZAZIONE DELLA LOCATION
- TRASPORTO MATERIALI
- CATERING, COOKING SHOW, DEGUSTAZIONI CON INTRATTENIMENTO MUSICALE

L’importo a base di asta è pari a euro 200.000,00, oltre Iva.

Il termine di presentazione dell’offerta, attraverso apposito caricamento sulla piattaforma telematica di Empulia, sarà indicato nel bando di gara.

PER CONSULTARE L'AVVISO DI GARA, CLICCA QUI