Gare
Al via una gara da 5,3 milioni per la promozione turistica della Città Metropolitana di Bologna
La Città Metropolitana di Bologna ha pubblicato il bando per l'incarico relativo alla promozione turistica del capoluogo e del territorio metropolitano, alla comunicazione dell'offerta culturale, paesaggistica e sportiva.
L'incarico comprende: promozione e promo-commercializzazione, servizi logistici e tecnici, informazione e accoglienza turistica, assegnazione in uso di immobili qualificati 'attrattori'. Al progetto vengono assegnati Palazzo Re Enzo-Palazzo del Podestà, il locale IAT (Informazione ed Accoglienza Turistica), le Due Torri, Palazzo dello Sport “PalaDozza” e il Palazzo dei Notai.
Questi beni 'attrattori' saranno utilizzati e valorizzati dall’aggiudicatario come sede di eventi, incontri, manifestazioni, rassegne, accoglienza qualificata, attività culturali e sportive e visite guidate e per tutte le attività e le iniziative volte alla promozione turistica di Bologna, al fine di rafforzare l’immagine della città e del suo territorio.
In particolare, si chiederà di realizzare il Museo del Basket.
Il budget iniziale sarà di 5.300.000 euro, grazie a un cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna (400.000 euro), del Comune (4.300.000 euro) e della Camera di Commercio di Bologna (600.000 euro).
La cifra sarà integrata annualmente dalle risorse regionali aggiuntive assegnate in occasione dell’approvazione dei piani annuali di promo-commercializzazione della destinazione delle annualità 2019-2020 e da eventuali altre risorse messe a disposizione dagli operatori pubblici e privati.
Il contratto durerà 34 mesi, con l’opzione di rinnovo per un ulteriore triennio. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è l’11 gennaio 2018.