Gare

Al via una gara da 5,3 milioni per la promozione turistica della Città Metropolitana di Bologna

L'incarico comprende: promozione e promo-commercializzazione, servizi logistici e tecnici, informazione e accoglienza turistica, assegnazione in uso di immobili qualificati 'attrattori'. Al progetto vengono assegnati Palazzo Re Enzo-Palazzo del Podestà, il locale Iat (Informazione ed Accoglienza Turistica), le Due Torri, Palazzo dello Sport 'PalaDozza' e il Palazzo dei Notai.

La Città Metropolitana di Bologna ha pubblicato il bando per l'incarico relativo alla promozione turistica del capoluogo e del territorio metropolitano, alla comunicazione dell'offerta culturale, paesaggistica e sportiva.

L'incarico comprende: promozione e promo-commercializzazione, servizi logistici e tecnici, informazione e accoglienza turistica, assegnazione in uso di immobili qualificati 'attrattori'. Al progetto vengono assegnati Palazzo Re Enzo-Palazzo del Podestà, il locale IAT (Informazione ed Accoglienza Turistica), le Due Torri, Palazzo dello Sport “PalaDozza” e il Palazzo dei Notai. 

Questi beni 'attrattori' saranno utilizzati e valorizzati dall’aggiudicatario come sede di eventi, incontri, manifestazioni, rassegne, accoglienza qualificata, attività culturali e sportive e visite guidate e per tutte le attività e le iniziative volte alla promozione turistica di Bologna, al fine di rafforzare l’immagine della città e del suo territorio

In particolare, si chiederà di realizzare il Museo del Basket.

Il budget iniziale sarà di 5.300.000 euro, grazie a un cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna (400.000 euro), del Comune (4.300.000 euro) e della Camera di Commercio di Bologna (600.000 euro).

La cifra sarà integrata annualmente dalle risorse regionali aggiuntive assegnate in occasione dell’approvazione dei piani annuali di promo-commercializzazione della destinazione delle annualità 2019-2020 e da eventuali altre risorse messe a disposizione dagli operatori pubblici e privati.

Il contratto durerà 34 mesi, con l’opzione di rinnovo per un ulteriore triennio. La data di scadenza per la presentazione delle offerte è l’11 gennaio 2018.