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Bespoke si aggiudica la gara per gli eventi 2017 di Hendrick’s Gin

L'agenzia produrrà i due eventi che, in estate e in autunno, toccheranno le città di Milano e Roma e i cui ingredienti, come anticipato dai soci, saranno atmosfere surreali, personaggi non convenzionali e location insolite e suggestive. Hub 09 curerà, invece, la campagna digital.

Hendrick’s Gin, 'the most unusual gin', proprietà della William Grant & Sons, per il 2017 ha scelto di investire sull’Italia per accrescere la brand awareness sul mercato nazionale. La sempre più capillare presenza del prodotto sui diversi canali distributivi si accompagnerà quest’anno a un’importante attività di comunicazione che interesserà tanto la parte digital quanto la componente esperienziale, portando e adattando all’Italia dei format già testati con successo dal brand su altri mercati.

L’azienda genovese Velier, importatore e distributore di Hendrick’s Gin, ha promosso un pitch a cui hanno risposto diverse agenzie italiane. Le agenzie coinvolte si sono misurate con due brief: il primo focalizzato sulla campagna media 2017, un’attività con importanti ricadute a livello digital, il secondo incentrato su due eventi che saranno i pilastri della comunicazione del brand Hendrick’s in Italia per l’anno in corso. E saranno proprio questi due momenti caratterizzati dalla vena surreale ed insolita che è propria della marca a scandire i contenuti e i tempi dell’intera campagna.

Hub09 si è aggiudicata l’incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr mentre sarà l’agenzia romana Bespoke a produrre i due eventi che, in estate e in autunno, toccheranno le città di Milano e Roma. E sarà ancora il network di Bespoke, con Savoirfaire, a occuparsi delle attività di media relation che interesseranno testate giornalistiche di rilevanza nazionale e delle PR.

La collaborazione con le due agenzie ha preso il via nel mese di febbraio.

“E’ davvero un onore e un piacere per noi poter lavorare anche quest’anno con Hendrick’s Gin, un brand che amiamo da sempre per la sua identità così speciale - affermano Massimo Palmieri e Riccardo Croci, due soci fondatori di Bespoke -. Il lavoro che è stato fatto in fase di gara ha avuto come obiettivo quello di valorizzare al massimo lo spirito unusual di Hendrick’s: gli appassionati che avranno la fortuna di partecipare agli eventi si troveranno immersi in atmosfere surreali, rese vive da personaggi non convenzionali e ambientate in location insolite e suggestive”.

È un inizio 2017 brillante per Bespoke: nei primi due mesi dell’anno l’agenzia si è aggiudicata una serie di gare che prospettano un’importante crescita del fatturato che sarà accompagnata da un consolidamento ed espansione della struttura.