Gare

'Christmas Lights Show', prorogata al 10 luglio la scadenza del bando del Comune di Milano per la prima edizione del 'festival della luce'

Oltre alla scadenza vi sono anche modifiche ai criteri di assegnazione. Il Christmas Lights Show rappresenta un'occasione da non perdere per le agenzie e per il mondo della comunicazione. Il Comune di Milano mette a disposizione alcune delle piazze più frequentate in città e nelle aree limitrofe, e offre, tra gli altri plus, la possibilità di occupare gli spazi pubblici, di utilizzare lo status di sponsor, di esporre i loghi degli sponsor, promuovere i prodotti e organizzare un evento inaugurale e/o altri eventi sul suolo pubblico.

Come già pubblicato da e20express.it, lo scorso 5 aprile il Comune di Milano ha presentato presso la sede di Palazzo Marino, davanti a tutte le agenzie del Club degli Eventi e della Live Communication, la prima edizione del Christmas Lights Show, un nuovo Festival della Luce che interesserà tutto il territorio della città dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 (leggi la news a QUESTO LINK).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER SCARICARE I DOCUMENTI DEL BANDO, CLICCA QUI

L'obiettivo è quello di creare un nuovo evento capace di rendere Milano sempre più attrattiva e internazionale, ma anche quello di valorizzare tutto il territorio, dal centro alla periferia. Come si legge nel bando, l'idea alla base dell'evento è quella di favorire un clima natalizio in città e di utilizzare la luce non solo come addobbo, ma anche come strumento di valorizzazione delle architetture della città. Un'apposita giuria valuterà e premierà infine il miglior progetto di luce. 

 

LE MODIFICHE AL BANDO

Annunciamo oggi che la scadenza del bando (pubblicato in data 11 aprile 2017) per la ricerca di sponsor tecnici per la progettazione e realizzazione delle installazioni luminose oggetto del Christmas Lights Show, inizialmente fissata al 26 giugno, è stata prorogata al 10 luglio ore 12,00.

Oltre alla scadenza per la presentazione delle domande, un altro punto oggetto di modifica rispetto al bando pubblicato inizialmente riguarda il criterio di assegnazione: si può partecipare al bando per più lotti, ma si può vincere un lotto soltanto, al massimo due se preventivamente specificato dal concorrente in sede di presentazione della domanda. In quest'ultimo caso, non vi sarà possibilità di rinuncia.

Inoltre, qualora al termine della procedura di assegnazione risultasssero lotti non assegnati, l'amministrazione si riserva il diritto di invitare tutti i concorrenti a presentare un'offerta tecnica per i suddetti lotti entro e non oltre i 20 giorni solari. 

PER LEGGERE LE MODIFICHE AL BANDO, CLICCA QUI

 

IL BANDO

Il concorrente provvederà, in cambio della promozione esclusiva del marchio dello sponsor (massimo tre per ogni lotto) a propria cura e spese, alla progettazione, realizzazione, manutenzione, montaggio e smontaggio delle installazioni luminose nei luoghi individuati dal Comune e suddivisi, all'interno del bando, in 19 lotti.

Il Christmas Lights Show costituisce un'occasione da non perdere. Gli impegni dell'amministrazione comunale sono infatti di una certa rilevanza. Il Comune di Milano, infatti, come si legge all'interno del bando, garantisce:

- l'occupazione a titolo gratuito del suolo pubblico per le installazioni luminose 

- la possibilità di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione

- l'esposizione del nome/marchio/logo dello sponsor (massimo tre per ognin lotto) in prossimità dell'installazione mediante utilizzo di totem temporanei 

- la possibilità di promuovere e vendere i propri prodotti nell'area destinata all'attività promozionale

- la possibilità di organizzare un evento inaugurale e/o altri eventi anche occupando suolo pubblico in spazi limitrofi all'area assegnata 

- l'abbattimento del canone osap per l'area promozionale e il totem

Il Christmas Lights Show avrà inizio il 6 dicembre (un giorno prima dell'accensione dell'Albero di Natale, leggi la news del bando per albero e luminarie in Piazza Duomo a QUESTO LINK) e terminerà il 7 gennaio con la premiazione del miglior progetto di luce.