Gare

Il Consorzio Vino Chianti apre gara per iniziative promozionali in Usa e Canada. Budget di 6 milioni

L'agenzia vincitrice dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse attività a partire da febbraio 2021: eventi, pubbliche relazioni, web site e social media, produzione di materiale promozionale, promozione nei punti vendita e definizione dell’identità visiva della campagna.

Il Consorzio Vino Chianti ha avviato una gara a procedura aperta per identificare un'agenzia che firmi una campagna di informazione e promozione rivolta ai mercati USA e Canada nel triennio 2021-2014.

Il progetto fa parte delle iniziative di rafforzamento della competitività del settore agricolo dell’Unione Europea.

Il programma verrà proposto, il prossimo 3 giugno alla Commissione e vede il Consorzio Chianti capofila di un partenariato che coinvolge il Consorzio Formaggio Asiago D.O.P., il Consorzio tutela Asti D.O.C.G., il Consorzio del Pinot Grigio delle Venezie D.O.C., il Consorzio Pecorino Sardo D.O.P..

L'agenzia vincitrice dovrà  organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività a partire da febbraio 2021: pubbliche relazioni; web site e social media; produzione materiale promozionale; organizzazione e gestione eventi (Stand fieristici, Workshops, B2B/B2C meetings, Masterclass, Seminari educazionali, Viaggi di studio in Europa); promozione nei punti vendita; definizione dell’identità visiva della campagna.

L'incarico ha un valore di 6 milioni di euro per una durata di 36 mesi.

Le offerte e le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 15 maggio 2020 alle ore 12:00. I documenti di gara sono consultabili sul sito www.consorziovinochianti.it.