Gare

Consorzio per la Tutela dell’Asti, gara da 5.100.000 euro per l'esecuzione del programma di eventi e promozione 'EEQ' negli Usa

'Enjoy European Quality (EEQ)' è il programma finalizzato alla realizzazione di eventi e azioni di promozione e comunicazione negli USA, da espletare dall'avvio del contratto fino al termine del programma triennale, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria. Il termine per la presentazione delle offerte e domande di partecipazione è il 23 gennaio 2017.

Il Consorzio per la Tutela dell’Asti, in qualità di organismo capofila dell’associazione temporanea d’imprese proponente un Programma triennale (2017-2020) denominato 'Enjoy European Quality (EEQ)' (programma di attività di informazione e promozione sul Mercato Usa - approvato dalla Commissione europea in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei paesi terzi) indice un Bando di Selezione, mediante Procedura Competitiva Aperta, di un organismo di esecuzione incaricato della realizzazione delle azioni (attività/iniziative) rivolte al raggiungimento degli obiettivi previsti dal Programma e che si svolgerà negli Stati Uniti d’America, utilizzando come prodotti testimonial le seguenti produzioni: Vino Asti e Moscato d’Asti DOC e DOCG, Salumi italiani DOP e IGP e formaggio Provolone Val Padana DOP . 

L'appalto non è suddiviso in lotti e ha un alore totale stimato (IVA esclusa) di 5.100.000 euro.

La gara ha per oggetto l'affidamento di eventi e di azioni di promozione e comunicazione negli USA, da espletare dall'avvio del contratto fino al termine del programma triennale, in coerenza con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria.

Luogo principale di esecuzione: Il servizio sarà espletato principalmente presso la sede del soggetto aggiudicatario, nonché nei territori del Programma di promozione, secondo le modalità operative specificate nel Capitolato tecnico. 

L'Aggiudicatario dovrà realizzare e gestire le seguenti aree di attività, individuando le migliori soluzioni strategiche e innovative, articolate in:

Attività da svolgere:

1. Strategia - Definizione Strategia di comunicazione
2. Relazioni pubbliche: attività di PR continui (ufficio PR) - eventi Press
3. Sito web, social media
4. Strumenti di comunicazione
5. Eventi: seminari, workshops, B2B meetings, trainings for trade - Restaurants Weeks e altri eventi (Life style Weekend, Happy Hour)
6. (POS) promozione sui punti vendita
7. Valutazione dei risultati
8. Gestione amministrativo finanziaria del progetto 

Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.

Il contratto ha durata 36 mesi, è suddiviso in tre fasi di dodici mesi ciascuna e non è oggetto di rinnovo.

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è il 23 gennaio 2017.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA GARA, CLICCA QUI