Gare

Eataly World sceglie Life come partner di comunicazione per il progetto Fico

Life costruirà la brand identity di FICO - Fabbrica Italiana Contadina, la struttura di riferimento nel mondo per la divulgazione e la conoscenza del patrimonio agroalimentare italiano.

Si è conclusa la consultazione indetta da Eataly World per trovare il partner di comunicazione per il prossimo parco tematico Fico, che ha visto affidare l’incarico all’agenzia di comunicazione integrata Life di Life, Longari & Loman. Al pitch hanno partecipato una decina di agenzie.

FICO - Fabbrica Italiana Contadina sarà la struttura di riferimento nel mondo per la divulgazione e la conoscenza del patrimonio agroalimentare italiano, e per la sua valorizzazione internazionale. Oltre 80 le aziende agroalimentari e i Consorzi coinvolti in questo primo Parco del cibo che sorgerà a Bologna.

Alberto Tivoli (FOTO), amministratore unico di Life, ha commentato: “Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida che ci vede partner di una delle realtà più importanti nel settore che ha deciso di investire sulla nostra città con un progetto avveniristico come quello di Fico. È un incarico che conferma l’ottimo lavoro svolto da Life in quasi 40 anni di attività, l’apice di un percorso di crescita e di sviluppo di competenze a 360°, che da oggi mettiamo a disposizione di Fico Eataly World”.