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APT Servizi apre una gara da 130.000 euro per la realizzazione dello stand dell'Emilia Romagna a TTG Incontri 2017

Per la Regione, è previsto uno stand di 816 mq complessivi finalizzato a presentare, promuovere e posizionare sul mercato l’intera offerta turistica e le sue eccellenze. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 19 luglio 2017.

APT Servizi srl - società costituita dalla Regione Emilia-Romagna e dal sistema delle Camere di Commercio dell'Emilia-Romagna che, in modo congiunto, hanno deciso di intervenire nel settore turistico destinando risorse finanziarie alle azioni di promozione e commercializzazione turistica - ha aperto una gara per 'Allestimento stand Emilia Romagna a TTG Incontri, Rimini 2017'.

L'importo a base d’asta è di € 130.000,00 + iva

La scadenza per la presentazione delle offerte è il 19/07/2017 ore 17:00
Le offerte dovranno pervenire esclusivamente tramite la procedura elettronica a mezzo MEPA

L'edizione 2017 di TTG Incontri si terrà  il 12,13 e 14 ottobre presso il Quartiere Fieristico di Rimini (Via Emilia, 155).
 

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TTG Incontri è il market place B2B in Italia dell’industria turistica, giunto nel 2017 alla 54esima edizione. Si svolge ogni anno a ottobre, con 63.045 partecipanti, 1.000 hosted buyer, 700 giornalisti, 300 travel blogger. Si svolge in contemporanea con altre due rassegne fieristiche: 'Sia Guest' - il Salone Internazionale dell'Accoglienza - e 'Sun' - il Salone dell'Outdoor.

Oltre 130 le destinazioni rappresentate a TTG Incontri e 3 le aree tematiche: Global Village, The World e Italia. Quest’ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano.

La superficie espositiva riservata alla Regione Emilia-Romagna, nel Padiglione C5, è di 816 mq complessivi, suddivisa in due aree distinte e separate tra loro da una corsia: un’area è di 720 mq (18 x 40 mt) e un’altra è di 96 mq (8 x 12 m), entrambe aperte su 4 lati.

Le due aree espositive dovranno essere percepite, a colpo d’occhio, dal visitatore, come un unico spazio – un territorio: la Regione Emilia-Romagna. Il progetto di allestimento dovrà essere sviluppato in modalità coordinata, continuativa, senza interruzioni, con elementi strutturali e visivi di raccordo. Dovranno essere previsti elementi di comunicazione sospesi che colleghino a livello aereo le due aree. 

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE E PARTECIPAZIONE
1. Presentare, promuovere e posizionare sul mercato domestico ed internazionale l’intera offerta turistica regionale e le sue eccellenze
2. Valorizzare l’offerta turistica regionale nel segmento del turismo esperienziale attraverso il global brand Via Emilia, Experience the Italian lifestyle, nelle sue articolazioni Motor Valley, Food Valley e Wellness Valley
3. Rafforzare il posizionamento internazionale dell’Emilia-Romagna come Motor Valley d’Italia 
4. Incrementare la notorietà e posizionare sul mercato turistico italiano e internazionale le imprese turistiche incoming dell’Emilia-Romagna (i coespositori privati), favorendo attività commerciali b2b
5. Dare notorietà e posizionare sul mercato turistico italiano ed internazionale la nuova organizzazione turistica regionale LR 4/16 incentrata sulle Destinazioni (marketing territoriale)
6. Dare notorietà e posizionare sul mercato turistico italiano ed internazionale elementi di appeal unici legati al patrimonio globale dell’Emilia-Romagna: FICO Eataly World, la Riviera dei Parchi e i Musei di Motor Valley.