Gare

La Federazione Italiana Pallacanestro cerca un advisor per le attività di marketing e sponsorizzazione

All'agenzia selezionata verranno affidati la predisposizione e la gestione del piano analitico di marketing, gli eventi speciali, il reperimento di sponsor e le attività di valorizzazione dei marchi della Fip - Federazione Italiana Pallacanestro.

La Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) ha pubblicato un bando di gara per selezionare un advisor a cui affidare la predisposizione e la gestione del piano analitico di marketing, gli  eventi speciali, il reperimento di sponsor e le attività di valorizzazione dei marchi della FIP.

Gli obiettivi del progetto sono di creare un vero e proprio “Sistema Basket Italia”; incrementare il valore economico degli investimenti pubblicitari; attrarre il maggior consenso possibile per valorizzare il rapporto con le aziende sponsor, i media, i tesserati e i tifosi in genere; consolidare il senso di appartenenza alla FIP attraverso strumenti e azioni di carattere innovativo, tesi allo sviluppo del recruiting di società e giocatori; rendere omogenea l’immagine della FIP sviluppando  la comunicazione attraverso la creazione di sistemi alternativi; incrementare la redditività delle azioni commerciali strettamente collegate al progetto di marketing e dotare la Federazione di strumenti di vendita adeguati.

Il valore dell’appalto è di 1.500.000 euro per il periodo tra l’1 gennaio 2018 e il 31 dicembre 2021. Le offerte e le richieste di partecipazione dovranno essere inviate il 22 novembre 2017. La partecipazione alla gara è riservata alle società, concessionarie di pubblicità, centri media, agenzie di comunicazione, agenzie di marketing e sport marketing, new media comunication companies, agenzie di event marketing che abbiano legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia.