Gare

Festival della Mostarda: Sound Pr si aggiudica la gara per le attività di comunicazione

La kermesse torna con una nuova edizione ancora più ricca di eventi, degustazioni e novità: questa volta saranno ben due i weekend di ottobre dedicati a una delle eccellenze gastronomiche lombarde. Si inizia a Cremona sabato 13 e domenica 14 ottobre, per continuare a Mantova sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Torna anche quest’anno il Festival della Mostarda di Cremona e Mantova e per la seconda edizione consecutiva le attività di comunicazione sono state affidate a Sound PR.

Dopo il successo dello scorso anno, il Festival della Mostarda torna con una nuova edizione ancora più ricca di eventi, degustazioni e novità: questa volta saranno ben due, infatti, i weekend di ottobre dedicati ad una delle eccellenze gastronomiche lombarde. Si inizia a Cremona sabato 13 e domenica 14 ottobre e si continua a Mantova sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia con le Camere di Commercio di Cremona e Mantova, il Festival punta a celebrare un grande classico della tradizione lombarda attraverso due weekend all’insegna della cultura e della gastronomia nei luoghi più suggestivi di entrambe le città. 

Anche quest’anno Sound PR, a seguito di una gara indetta da Unioncamere Lombardia, si è aggiudicata l’incarico di valorizzare questo importante appuntamento gastronomico. Sound PR si occuperà di promuovere e comunicare il Festival della Mostarda ed i valori ad esso associati in sinergia con i vari attori coinvolti nel progetto: Regione Lombardia, le Camere di Commercio e i Comuni di Mantova e Cremona ed alcune importanti realtà nazionali e locali come l’Accademia italiana della Cucina, l’Associazione “Strada del gusto cremonese” e l’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Einaudi di Cremona.

“I sapori italiani sono unici come le regioni dalle quali provengono. La promozione e la conoscenza delle specialità locali passano sempre più attraverso il web e i social media. Siamo fieri di aver ricevuto l’incarico, per il secondo anno consecutivo, di comunicare e valorizzare un patrimonio fatto di qualità, tradizione e cultura, come quello della mostarda lombarda” commenta Alessandra Malvermi (in foto), Managing Partner di SOUND PR.

MG