Ferrovie dello Stato
Gare

Ferrovie dello Stato avvia una gara da 15 milioni di euro per gli eventi di comunicazione

Il bando si articola in due lotti. Il primo riguarda eventi e fiere di carattere nazionale e internazionale, il secondo eventi e fiere di tipo territoriale e di comunicazione interna. Il termine per il ricevimento delle offerte è il 3 febbraio alle ore 13.

Ferservizi ha pubblicato un bando di gara per affidare i servizi relativi ad eventi di comunicazione delle società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Due i lotti previsti dal bando:

Lotto 1: eventi e fiere di carattere nazionale e internazionale

Lotto 2: eventi e fiere di carattere territoriale e di comunicazione interna.

Come riporta il bando allegato, per ciascun lotto verranno formalizzati, con i primi 2 migliori offerenti, 2 distinti accordi quadro. Il valore complessivo dell'incarico è di 15 milioni di euro.

Con il primo aggiudicatario del lotto 1 verrà stipulato un accordo quadro con durata pari a 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e di importo complessivo massimo pari a 3,5 milioni di euro iva esclusa.

Con il secondo aggiudicatario del lotto 1 verrà stipulato un accordo di 36 mesi edi importo complessivo massimo pari a 2,5 milioni.

Gli accordi quadro avranno ad oggetto i servizi relativi alla gestione di eventi o fiere di primaria importanza per il gruppo FS, con una valenza nazionale o internazionale.

In particolare, verranno svolti i seguenti servizi: servizi di progettazione, di allestimento, audio-video, grafica e stampa, servizi di catering, servizi vari.

Ferservizi si riserva la facoltà di esercitare l'opzione di importo per entrambi gli accordi quadro, agli stessi patti e condizioni, con uno o più atti unilaterali, rispettivamente
per ulteriori 1,3 milioni con il primo aggiudicatario del lotto 1 e 900mila euro con il secondo aggiudicatario del lotto 1.

Con il primo aggiudicatario del lotto 2 verrà stipulato un accordo quadro con durata pari a 36 mesi di importo complessivo massimo pari a 3 milioni di euro (sempre iva esclusa)

Con il secondo aggiudicatario del lotto 2 verrà stipulato un accordo di 36 mesi di importo complessivo massimo pari a 2 milioni di euro.

Gli accordi quadro avranno ad oggetto i servizi relativi alla gestione di eventi o fiere a carattere territoriale, con impatto mediatico prevalentemente a livello regionale. In particolare, verranno svolti servizi di progettazione, allestimento audio-video, grafica e stampa, servizi di catering, servizi vari.

La stazione appaltante si riserva la facoltà di esercitare l'opzione di importo per entrambi gli accordi quadro, agli stessi patti e condizioni, con uno o più atti unilaterali, rispettivamente per ulteriori massimo 1 milione di euro iva esclusa con il primo aggiudicatario del lotto 2 e 800mila euro con il secondo aggiudicatario del lotto 2.

Il termine per il ricevimento delle offerte è il 3 febbraio alle ore 13.

Le buste contenenti le offerte verranno aperte il 4 febbraio alle ore 10 in via Tripolitania 30 a Roma.