Gare

Gruppo Icat si aggiudica il bando del Comune di Abano Terme per la promozione del turismo con il progetto #Wonderfull

Una campagna di comunicazione che valorizzerà le potenzialità del territorio e che racconterà il centro termale più grande d’Europa, un territorio ricco e variegato, tra Abano, Montegrotto e i Colli Euganei.

Gruppo Icat si aggiudica il bando del Comune di Abano Terme per promuovere il turismo nella destinazione termale incastonata tra i suggestivi Colli Euganei. Una campagna di comunicazione che valorizzerà le potenzialità del territorio e che racconterà, grazie all’hashtag #Wonderfull, le meraviglie, la storia e le esperienze da scoprire in una “dream destination” senza eguali.

Cuore del progetto è il centro termale più grande d’Europa, un territorio ricco e variegato, tra Abano, Montegrotto e i Colli Euganei. 
Il piano strategico definito dall'agenzia ha l’obiettivo di costruire il successo della destinazione attraverso una visione trasversale del territorio. 

Per esprimere al meglio questo concetto, Gruppo Icat ha sviluppato un concept di comunicazione capace di raccontare la ricchezza della destinazione Terme e Colli Euganei: l’hashtag #Wonderfull, volutamente trascritto con due “L”, trasla il significato originario della parola, da “meraviglioso” a “pieno di meraviglie”.

La campagna #Wonderfull, infatti, si focalizza su un’area che offre ampie possibilità tali da rendere ogni soggiorno piacevole e speciale sotto tutti i punti di vista, dal benessere alla salute, dallo sport alla cultura, dall’enogastronomia al relax. In una sola e semplice parola, una meta #Wonderfull.

«Soffermandoci sul lato più operativo del progetto, attiveremo campagne digitali per raggiungere un target di riferimento mirato e contestualmente stimoleremo l’interesse dei visitatori portandoli a cercare informazioni nei canali istituzionali ed a scegliere Abano e Montegrotto – e i Colli in generale - come meta del viaggio per eccellenza - dichiara Claudio Capovilla (nella foto), Presidente & Ceo di Gruppo Icat – Una grande opportunità per comunicare ed esaltare un’imperdibile meta del turismo termale, che affascina un’ampia platea di avventori ».

La campagna vedrà, nello specifico, la produzione di contenuti unici e originali che saranno distribuiti attraverso i canali digitali e la loro diffusione ad hoc con il chiaro obiettivo di incrementare l’interesse verso la destinazione termale.  Il progetto avrà il compito di raccontare in ogni modo le meraviglie di questi luoghi così multiformi, ricchi di storia e di esperienze da vivere.

«Un nuovo inizio, un importante punto di partenza per la destinazione Terme e Colli Euganei che in Gruppo Icat trova un solido supporto per rilanciare il turismo termale ed esperienziale, core business del nostro territorio. Crediamo nella forza della comunicazione e nella qualità della proposta degli imprenditori e, grazie al progetto realizzato dall’agenzia, rafforzare la nostra offerta turistica puntando sulla qualità del nostro prodotto termale», afferma Federico Barbierato sindaco di Abano Terme.