Gare

Ideal vince la gara e si aggiudica il nuovo global communication plan di New Holland Agriculture

Un piano globale di comunicazione che prevede una collaborazione con The Economist Group, redazionali, incontri, dibattiti e contenuti digitali per diffondere la brand culture, ma anche test drive ed eventi per rafforzare il legame tra l’azienda e i propri farmer.

Anche nel 2017 Ideal firma per New Holland Agriculture un importante communication plan integrato che amplifica e dà seguito alla collaborazione cominciata nel 2014 con Expo

Si tratta di un progetto estremamente articolato e complesso che coinvolge in modo olistico e parallelo un considerevole numero di media, interlocutori, stakeholder.

A partire da febbraio, infatti, prenderà il via una collaborazione con The Economist Group, una tra le più autorevoli realtà di comunicazione al mondo, per il quale verranno realizzate campagne ad hoc per le principali aree di mercato. Sempre in occasione delle più importanti agricultural fairs internazionali, inoltre, avranno luogo meeting tematici di estremo interesse ed eco, sempre in collaborazione con il prestigioso gruppo editoriale. 

Redazionali, incontri, dibattiti e contenuti digitali per diffondere la brand culture, quindi, ma anche test drive ed eventi on field a livello global per rafforzare il grande legame tra l’azienda e i propri farmer.

La strategia, elaborata e realizzata da Ideal, prevede questa bipartizione di attività e contesti con la finalità di instaurare un dialogo realmente proficuo ed efficace con tutti coloro che intorno al mondo dell’agricoltura gravitano. Un altro successo per l’agenzia, come afferma Giovanni Sgro, Managing Director & Head of Global Strategy: "Lo sviluppo di questo piano di comunicazione supporta le nostre capabilities sempre più internazionali e una strategia cross-border in linea con la brand equity di NH Agriculture”.

Un progetto che supera in modo netto la comunicazione di prodotto e in grado di segnare un momento fondamentale nella brand awareness e nella reputation dell’azienda.

------------------------

Credits:

Giovanni Sgro: Managing Director & Head of Global Strategy
Isadora La Rosa: Account Manager
Eva Massaro: Creative Team Director
Mattia Garofalo: Executive Corporate Storyteller
Simona Ghirardi: Art Director