Gare

Ideal vince la gara e diventa Agency of Records BTL di Alfa Romeo per il 2017

Oggetto dell'incarico, tutte le attività di marketing e comunicazione BTL del brand di FCA per l'anno in corso. Primo progetto: la presenza del marchio al Fuorisalone.

Ideal si è aggiudicata la gara Alfa Romeo per la creazione, lo sviluppo e la gestione di tutte le attività di marketing e comunicazione BTL del 2017 del brand di FCA, diventandone così la Agency of Records ufficiale. Un successo importante per Ideal, che conferma l’impegno e la creatività dimostrati dalla sigla nel corso delle diverse attività già realizzate per Alfa Romeo. (Nella foto Stefano Capraro, AD Ideal).

Il primo evento progettato da Ideal per il marchio ha luogo nell’ambito del Fuorisalone durante la Design Week a Milano, dal 4 al 9 aprile: un contesto ideale per Alfa Romeo, icona dello stile italiano, simbolo di eleganza, dinamismo, passione e design.

L’inaugurazione, avvenuta nella serata di martedì 4 aprile nel prestigioso Spazio Zegna in zona Tortona in collaborazione con Altagamma, ha presentato Stelvio e Giulia, i nuovi modelli di punta, in modo inedito e inatteso. Intorno a loro, due esposizioni fotografiche sui temi della bellezza e dello stile italiani, installazioni visive luminose e la presenza di designer del Centro Stile, che hanno realizzato dal vivo bozzetti delle auto.

Si tratta del primo di una lunga serie di attivazioni che Ideal ha elaborato per il 2017 di Alfa Romeo e che avranno tutte come fil rouge l’interpretazione delle linee e i valori del brand in chiavi sempre diverse.