Gare

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano apre bando di gara da 2,75 mln per la promozione del DOP negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e nel Kuwait

Il Programma 'EuCheese4Gulf' prevede una campagna pubblicitaria su larga scala attraverso media, tradizionali ed innovativi, e mediante il contatto diretto con i consumatori, al fine di innalzare la domanda di Parmigiano Reggiano DOP nei paesi target.

Il Consorzio del Parmigiano-Reggiano, nell'ambito del Programma triennale (2019 – 2021), denominato "EuCheese4Gulf'' e cofinanziato dalla Commissione europea, ha pubblicato un bando di gara per la selezione di un organismo esecutore a cui affidare la realizzazione delle azioni d'informazione e promozione negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e nel Kuwait. (Nella foto Nicola Bertinelli presidente del Consorzio).

Il Programma 'EuCheese4Gulf' prevede una campagna pubblicitaria su larga scala attraverso media, tradizionali ed innovativi, e mediante il contatto diretto con i consumatori, al fine di innalzare la domanda di Parmigiano Reggiano DOP nei paesi target.

La struttura incaricata dovrà quindi assicurare: 

  • lo sviluppo delle parti concordate del Programma di durata triennale, a partire dalla data di sottoscrizione del contratto,
  • la realizzazione delle azioni e delle attività promozionali previste per il periodo stabilito dal Programma, sulla base degli obiettivi previsti dalla strategia di comunicazione
  • la gestione finanziario-amministrativa delle parti concordate del Programma, comprensiva delle relazioni tecniche periodiche necessarie alla rendicontazione del Programma. 

Il valore dell'appalto, iva esclusa, è di 2,75 milioni di euro, per una durata di 36 mesi.

Il termine per la presentazione delle offerte è il 24 dicembre alle ore 12. Le buste verranno aperte il 27/12/2018 alle ore 09:00.