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IPG Mediabrands e McCann Worldgroup vincono la gara per il lancio del nuovo Oriocenter. Al via la campagna

Pianificazione mezzi, eventi sul territorio, una campagna digitale e social ad alto tasso di engagement e un programma di ufficio stampa sono le attività messe in campo dalle sigle del gruppo: MRM//McCANN, Initiative e Momentum. Obiettivi: integrare l’esperienza online e offline, coinvolgere e indirizzare il traffico verso il centro attraverso gli eventi e uno storytelling ad hoc.

Nuovo successo per il gruppo guidato da Giuseppe Caiazza che vince la gara e scende in campo con un progetto articolato e sinergico per accompagnare il rilancio di Oriocenter: lo shopping center alle porte di Bergamo, che con la prossima apertura di una extension da 30.000 m², diventerà il più grande mall in Italia e uno dei più grandi in Europa (105.000 m² totali e 280 insegne).

Chiamati a sviluppare una campagna in grado di generare interesse e traffico verso il nuovo centro ed un'esperienza coinvolgente per il pubblico, raggiungendo touchpoint sia fisici che digitali, MRM//McCANN, Initiative e Momentum hanno messo a punto un progetto – coerente con la creatività ADV “Think Big, Think Unique” firmata da Giovanni Rossi Studio di Modena– sviluppato su più livelli e fortemente geolocalizzato, che coinvolge il pubblico attraverso eventi sul territorio, digital storytelling e affissioni/ pianificazioni stampa a forte impatto.

Dal weekend del 12 maggio, hostess e steward, rispettivamente nei panni di “farfalle” e “gorilla” – in omaggio ai soggetti della campagna ADV – distribuiscono sul territorio delle “cartoline” che richiamano alla prossima apertura, stimolando il pubblico del territorio a recarsi presso lo shopping center dove trovano la seconda parte di un codice alfanumerico con cui poter partecipare ad un instant win, in palio 40 gift cards da 50 euro e 4 super premi finali da 999 euro.

 

Oriocenter

 

Una campagna affissione e una pianificazione teaser, partita con grande successo l’8 maggio, fa da cassa di risonanza all’iniziativa che accompagnerà l’apertura vera e propria di domani 25 maggio. Il progetto di engagement dei consumatori continuerà anche dopo l’inaugurazione con il concorso “Il protagonista sei tu” e con un ricco calendario di eventi, che nei successivi sei mesi animerà il palinsesto e il newsfeed dei canali di Oriocenter.

Un programma di ufficio stampa cadenzato e strategico andrà a lavorare, contemporaneamente, su reputation e autorevolezza del marchio Oriocenter per tutto il percorso di attività.

La pianificazione media, ideata da Initiative, frutto di un’approfondita analisi che combina elementi di geomarketing a tecniche media, prevede l’utilizzo di tutte le leve digitali per stimolare l’engagement e un focus su key cities e target per promuovere la desiderabilità.

MRM//McCANN, incaricata della strategia e attività digitale e social, si è occupata dell’analisi del posizionamento di audience e competitors, e delle modalità con cui i consumatori usufruiscono dei contenuti per raggiungere i touchpoint con il corretto messaggio, nell’appropriato formato e nel giusto momento.

Momentum ha ideato una meccanica d’ingaggio volta a far vivere a clienti e prospect una experience coerente con il nuovo posizionamento generando traffico nel centro e sul sito oriocenter.it

“‘Questa nuova acquisizione, è un’ulteriore  dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che la nostra modalità di lavoro totalmente integrata, si rivela sempre più in linea con le richieste del mercato e di quelle aziende che cercano partner capaci di offrire soluzioni integrate e coerenti ai loro obiettivi di business”, ha dichiarato Giuseppe Caiazza (FOTO), ceo IPG Mediabrands & McCann Worldgroup.