Gare

Olimpiadi di Pechino 2008: incarico a tre

“La gara – ha raccontato Marco Balich, ad di FilmMaster - si è conclusa a settembre. In realtà, non c'è stato nessun vincitore: sono stati scelti singoli rappresentanti delle case di produzione finaliste. La triade dei 'consulenti creativi ufficiali' sarà costituita da Steven Spielberg, Zhang Yimou e Ric Birch".

La conferenza stampa di presentazione della nuova Intel ( 6-10 febbraio 2007), tenutasi oggi, 25 ottobre, in FieraMilano, ha rappresentato per e20express occasione di incontro con Marco Balich (nella foto), amministratore delegato di FilmMaster Group e designato organizzatore, insieme al celebre fotografo Oliviero Toscani,  dello spettacolare evento (vedi notizie correlate).

balich_marco.JPG
Balich ha fatto il punto della situazione in merito ai progetti che vedono coinvolto il Gruppo.
“Per quanto riguarda le Olimpiadi di Pechino del 2008 – ha raccontato - la gara si è conclusa a settembre. In realtà, non c'è stato nessun vincitore: sono stati scelti singoli rappresentanti delle case di produzione finaliste.
La triade dei 'consulenti creativi ufficiali' sarà costituita da Steven Spielberg, Zhang Yimou e Ric Birch.
Birch, che ci rappresenterà, ha collaborato con noi come produttore associato in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e delle Paraolimpiadi. Probabilmente saremo coinvolti nell'organizzazione della cerimonia”.

birch_ric.JPG
(nella foto, Ric Birch)


Balich ha poi parlato degli altri progetti a cui stanno lavorando: “Si tratta di incarichi molto importanti, dal budget di 40/60 milioni di euro ciascuno. Ci stiamo occupando dell'allestimento di uno show permanente per un Casinò di Singapore, della realizzazione di un parco tematico nell'emirato arabo di Abu Dhabi e dell'allestimento di uno show permanente per un parco statunitense che vuole aprire in Europa. Inoltre, è in ballo un progetto che riguarda un'importante compagnia telefonica egiziana”.