Gare

A Prodea Group la gara Stellantis per la Live Press Conference di lancio del nuovo Ducato

L'agenzia ha trasformato un test-drive in una sorta di “taste-drive” con la chef stellata Cristina Bowerman, che è riuscita a svelare on the road gli ingredienti del successo di Ducato. Un tipo di cucina di altissimo livello, che ha sorpreso la stessa chef per il riuscito mix comfort di guida, heritage, innovazione, sicurezza, connettività e design.

Qual è la ricetta per una Web Conference fuori dal comune? Innanzitutto si parte da una miscela di ingredienti ben assortiti: il nuovo Ducato - che quest’anno celebra 40 anni di successi, la Chef Stellata Cristina Bowerman, in viaggio alla ricerca degli ingredienti segreti per ottenere il furgone perfetto e poi tutto il team Fiat Professional, a partire dall’ Head of LCV Enlarged Europe di Stellantis, Eric Laforge

Per un brand che mette sempre al centro il cliente è stato naturale mettere al centro della press conference virtuale Cristina, che ha avuto il nuovo Ducato a disposizione per un tour alla scoperta di nuovi produttori, primizie ed eccellenze del territorio.

Il test-drive si è così trasformato in una sorta di “taste-drive” dove Cristina, con la curiosità e la meticolosità tipica di una grande chef, è riuscita a svelare on the road gli ingredienti del successo di Ducato. Insomma: un tipo di cucina di altissimo livello, che ha sorpreso la stessa Cristina per il riuscito mix comfort di guida, heritage, innovazione, sicurezza, connettività e design.

Nel corso del suo viaggio Cristina ha dato spazio a un nutrito numero di interventi da parte di designer e manager Fiat Professional, tra cui Nico Schminke, Luca Marengo, Roberto Fumarola e Mattia Piunti: tanti relatori per dare vita a 23’ di presentazione intensa, piena di ritmo e contenuti.

L’insolito format ha permesso a Prodea Group di spuntarla sulle agenzie concorrenti e vedersi assegnare la gara.

La messa in onda di “The Perfect Formula" è avvenuta il 29 giugno 2021 alle 11.00 in diretta live su YouTube.

CREDITS

Agenzia: Prodea Group

Concept e Direzione Creativa: Enrico Remmert

Project Management: Luigi De Franco

Regia: Paolo Spadavecchia

Script: Roberto Brignolo

Art Direction: Daniela Audisio

Producer: Diego Dominici