Gare
A Prodea Group la gara Stellantis per la Live Press Conference di lancio del nuovo Ducato
Qual è la ricetta per una Web Conference fuori dal comune? Innanzitutto si parte da una miscela di ingredienti ben assortiti: il nuovo Ducato - che quest’anno celebra 40 anni di successi, la Chef Stellata Cristina Bowerman, in viaggio alla ricerca degli ingredienti segreti per ottenere il furgone perfetto e poi tutto il team Fiat Professional, a partire dall’ Head of LCV Enlarged Europe di Stellantis, Eric Laforge.
Per un brand che mette sempre al centro il cliente è stato naturale mettere al centro della press conference virtuale Cristina, che ha avuto il nuovo Ducato a disposizione per un tour alla scoperta di nuovi produttori, primizie ed eccellenze del territorio.
Il test-drive si è così trasformato in una sorta di “taste-drive” dove Cristina, con la curiosità e la meticolosità tipica di una grande chef, è riuscita a svelare on the road gli ingredienti del successo di Ducato. Insomma: un tipo di cucina di altissimo livello, che ha sorpreso la stessa Cristina per il riuscito mix comfort di guida, heritage, innovazione, sicurezza, connettività e design.
Nel corso del suo viaggio Cristina ha dato spazio a un nutrito numero di interventi da parte di designer e manager Fiat Professional, tra cui Nico Schminke, Luca Marengo, Roberto Fumarola e Mattia Piunti: tanti relatori per dare vita a 23’ di presentazione intensa, piena di ritmo e contenuti.
L’insolito format ha permesso a Prodea Group di spuntarla sulle agenzie concorrenti e vedersi assegnare la gara.
La messa in onda di “The Perfect Formula" è avvenuta il 29 giugno 2021 alle 11.00 in diretta live su YouTube.
CREDITS
Agenzia: Prodea Group
Concept e Direzione Creativa: Enrico Remmert
Project Management: Luigi De Franco
Regia: Paolo Spadavecchia
Script: Roberto Brignolo
Art Direction: Daniela Audisio
Producer: Diego Dominici