Gare

Sea Events si aggiudica la gara per ricerca sponsor e iniziative del Comune di Merano

Della società è titolare Nerio Zaccaria, assessore al bilancio e personale del Comune di Merano e per questo il bando era stato oggetto di un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle. L'importo massimo previsto, e che riguarda una provvigione sugli introiti derivanti dalle sponsorizzazioni, è di 420.000 euro.

S.E.A Events Snc Ohg, di cui è titolare Nerio Zaccaria, assessore al bilancio e personale del Comune di Merano, si è aggiudicata la gara per conto della locale Azienda di Soggiorno e per i prossimi cinque anni avrà il compito della ricerca sponsorizzazioni e direzione artistica degli eventi che dovranno essere proposti all’ente turistico.

L'importo massimo previsto è di 430.000 euro.

Nei giorni scorsi, come riporta l'Alto Adige, il consiglio d'amministrazione dell'Azienda di soggiorno ha approvato il verbale della commissione nominata per valutare le offerte pervenute a seguito del bando di gara pubblicato alla fine della scorsa estate.

La Sea Events si è aggiudicata la gara presentando una offerta economica molto più competitiva di un unico concorrente che per la prima volta da anni avrebbe voluto entrare nel mondo dell'organizzazione di eventi per conto dell'ente turistico.

Se le sponsorizzazioni per finanziare gli eventi rispetteranno i criteri inseriti nel bando di gara, la Sea Events percepirà per i prossimi cinque anni 420mila euro sotto forma di provvigione, ovvero una percentuale sugli introiti che farà l'Azienda soggiorno per le sponsorizzazioni incassate sugli eventi organizzati.

Il bando, nell'autunno scorso, era stato oggetto di un’interrogazione del Movimento Cinque Stelle, in merito a una eventuale incompatibilità dovuta alla presenza in gara di una società collegata con l’assessore al bilancio del Comune, poi smentita dall'amministrazione.