UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Gare

VanGogh vince la gara per comunicazione ed eventi del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave Dop

L'agenzia milanese ha ottenuto l'incarico da oltre 1,3 mln dopo un pitch a cui hanno partecipato altre 13 realtà. Dovrà gestire un progetto di comunicazione triennale (2022-2024) che comprende Eventi e Promozione presso i punti vendita, Pubbliche relazioni, Sito web e social media, Pubblicità, Strumenti di comunicazione.

L’agenzia di comunicazione creativa vangogh, parte di AIM Communication, si è aggiudicata la gara pubblica promossa dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP per definire una strategia di comunicazione multicanale di durata triennale, per il prodotto di qualità a denominazione comunitaria Piave DOP.

La strategia di comunicazione triennale include la creazione di un sito web, l’ideazione di una campagna di advertising con uno spot video, uno spot radio, una campagna stampa, con pianificazione offline e online, social media strategy e social ads management, attività di ufficio stampa, compresi press tour ed eventi rivolti a giornalisti italiani e internazionali, attività di PR e influencer marketingsponsorizzazioni e organizzazione di eventi, promozione presso i punti vendita (con meccanismi di engagement e produzione di materiali correlati).

La valutazione della qualità dell’offerta tecnica e dell’offerta economica ha consentito a vangogh di risultare in testa alle 13 agenzie giunte nella short list finale, con quasi venti punti di distacco dal terzo classificato. Il budget complessivo del progetto è di 1.350.000 euro, che attingono a fondi dell’Unione Europea nell’ambito del Programma di informazione e promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno.

I temi chiave su cui verterà la campagna riguardano la sostenibilità ambientale, la conservazione delle biodiversità, il contributo alla tutela e mantenimento del territorio, le Dolomiti bellunesi come contesto imprescindibile, il rigido disciplinare come prerequisito essenziale per la produzione di un prodotto di eccellenza.

“Siamo molto felici di poter collaborare con il Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave DOP con un piano triennale ambizioso, che aiuterà a far conoscere meglio una eccellenza del territorio e dell’artigianalità italiana, ingaggiando i vai target con una narrazione fresca e basata sui molti valori che la marca può esprimere” sottolinea Nicola Sciumè, CEO di vangogh. “Questo progetto così articolato è il tipico esempio di come l’hub di AIM Communication che abbiamo costruito, mettendo insieme società con competenze specialistiche complementari, come Vangogh e Gas Communication, possa risultare vincente”.