Gare

We Look Around ha vinto la gara a 5 per il canale off-trade di Jack Daniel’s

Oltre a rinforzare la presenza del brand nel circuito della GDO per il prossimo triennio, la sigla lo supporterà in questo momento particolare affiancandolo nell’ingresso nel mondo dell’e-commerce.

Nel corso del mese di maggio We Look Around, agenzia BTL ed eventi, si è aggiudicata la gara, rivolta a 5 agenzie, per il canale off-trade di Jack Daniel’s.

Obbiettivo della gara quello di individuare una shopper agency capace di strutturare una strategia integrata di shopper marketing per il canale OFF trade, da attuare sul mercato italiano a partire da settembre 2020.

Il piano presentato da WLA riguardante lo sviluppo strategico e creativo, l’ottimizzazione dei cicli di produzione sui diversi momenti promozionali identificati e le forme di comunicazione interna ai punti vendita hanno quindi incontrato l’interesse di Brown-Forman (proprietario del marchio) e di Gruppo Montenegro (distributore) che hanno così deciso di continuare la proficua collaborazione già espressa su altri progetti on-trade, advocacy ed Consumer.

Come conferma Alberto Badellino Business Development and Trade Marketing Manager di Brown Forman Italy: “Questa collaborazione oltre a rinforzare la presenza di JD in questo specifico settore, partendo dai valori di un marchio fortemente iconico, andrà a lavorare sul rafforzamento della visibilità all’interno dei punti di vendita e della propria posizione di leadership nel settore dei Whiskey.”   

Saranno inoltre a cura di WLA sia il design che la progettazione e la successiva produzione di tutti i materiali promozionali che JD, grazie al supporto di Gruppo Montenegro, stabiliranno di mettere in campo su tutto il territorio italiano.

“Per noi è una grande opportunità ed una dimostrazione di grande fiducia da parte del cliente che decide di dare così continuità al nostro rapporto consolidandolo. Un’ennesima conferma che rafforza una nostra maggior presenza nel settore Retail grazie allo sviluppo di piani strategici integrati” dichiara Natale Porcino, managing partner di WLA.

La sinergia tra WLA e JD, oltre al canale off-trade, è continuata con il lancio dello store su Amazon, piattaforma leader di mercato per lo shopping on-line. WLA ne ha curato l’Art direction e la definizione dei contenuti, mentre Digital Paths, la unit tech di WLA, ne ha sviluppato la UX e UI oltre all’implementazione tecnologica.