Agenzie

Alla stazione Leopolda di Firenze l'evento DHL firmato K-events

Ieri e oggi la società del Gruppo Filmaster è nel capoluogo toscano per DHL, mentre domani realizzerà una convention a Madonna di Campiglio per Gruppo Banca Popolare di Verona e Novara. Da qui a fine anno K-events produrrà dieci eventi all'Italia e all'estero.

Dopo l'evento Intimissimi del 29 novembre (a cui hanno partecipato centinaia di ospiti fra cui Sergio Castellitto, Simona Ventura, Ilaria D’Amico e Victoria Cabello) oggi
K-events, la società del Gruppo FilmMaster presieduta da Stefano Coffa, è a Firenze per DHL, mentre domani sarà a Madonna di Campiglio per organizzare una convention per Gruppo Banca Popolare di Verona e Novara.

Per dicembre sono poi in produzione due eventi a Roma (uno per ENI al Teatro Eliseo), uno show in Egitto, sotto le piramidi di Giza, per festeggiare Orascom, un progetto di comunicazione in Qatar per The Pearl Qatar; due film istituzionali per due aziende internazionali e altri eventi in Far East. In produzione anche un evento/installazione artistica per Fiera Milano High Tech, che si svolgerà il prossimo febbraio e che vede assieme Marco Balich e Oliviero Toscani.
Inoltre è in fase finale la gara che vede il team internazionale di Marco Balich concorrere per un evento permanente, con budget di molte decine di milioni di dollari, a Sentosa: la conferenza stampa di presentazione del progetto si è svolta lo scorso 30 novembre a Singapore davanti a oltre cento giornalisti asiatici e internazionali.

La società del Gruppo FilmMaster si è recentemente aggiudicata importanti riconoscimenti, fra cui due Emmy Awards e sette premi al BEA, fra cui il primo premio assoluto e il premio come migliore agenzia dell’anno.

L’evento DHL, si svolge a Firenze nella prestigiosa cornice della stazione Leopolda. Oltre 600 ospiti sono arrivati a Firenze il 30 novembre per una cena che è stata rallegrata dalla presenza del Trio Medusa. Da questa mattina, 1 dicembre, sono iniziati i lavori veri e propri, che dureranno tutta la giornata e comprenderanno anche diverse attività di team building. Proprio il lavoro di squadra sarà il tema dominante della convention, enfatizzato dall’intervento di Loris Capirossi e condotta da Federica Panicucci.

L'allestimento vede la presenza di 9 schermi che con tecnologia watch out, che permettono una proiezione su oltre 60 metri in lunghezza di parete. I contributi video utilizzano il rugby come metafora del lavoro di squadra e della grinta necessaria per superare sempre nuove sfide.

La giornata terminerà con una cena di gala rallegrata da un’esibizione di Raul Cremona e si concluderà con la musica della Pellizzari Band e di un dj set.
La regia è di Alessandro Torraca, la direzione creativa di Alfredo Accatino; producer è Annalisa Barbieri, responsabile clienti Silvia Napolitano.
.