Agenzie

Balich Worldwide Shows è partner per il terzo anno consecutivo del Mama di SDA Bocconi

La società specializzata in grandi eventi condividerà con gli iscritti l’esperienza delle Cerimonie Olimpiche, degli show itineranti e produzioni sceniche per l’intrattenimento. Inolter, contribuirà con una borsa di studio del valore di 6.000 euro.

Balich Worldwide Shows è partner per il terzo anno consecutivo del Mama, il Master in Arts Management and Administration di SDA Bocconi School of Management in collaborazione con prestigiosi partner nel mondo dell’arte e della cultura. Una proposta formativa unica al mondo per acquisire conoscenze manageriali teoriche e competenze pratiche specifiche nel settore dei beni culturali e artistici.

Il Master, che partirà a settembre, è un programma internazionale rivolto a laureati in discipline umanistiche e a professionisti che lavorano per organizzazioni operanti in ambito artistico e culturale, come musei, teatri, festival. Nei 12 mesi full-time, in lingua inglese, alle tradizionali lezioni in aula con docenti della faculty SDA Bocconi, verranno alternati incontri, seminari e progetti sul campo con partner di prestigio. Oltre a Balich Worldwide Shows collaborano con il Master enti quali il Teatro Franco Parenti, il FAI (Fondo Ambiente Italiano), la Fondazione Arena di Verona, i Musei Vaticani, la Filarmonica della Scala, Skira, Sky Arte e The Art Newspaper.

Mama offre un quadro completo del settore e dei suoi aspetti operativi, spaziando dall'organizzazione degli enti alla gestione HR, dal marketing al fundraising, dalla creative entrepreneurship al business planning. Il programma prevede anche dei concentration courses dedicati alla produzione operistica e dei festival, alla gestione museale e del patrimonio artistico, all'arte e i media digitali.

Balich Worldwide Shows condividerà con gli iscritti al Master l’esperienza nella realizzazione di Cerimonie Olimpiche, show itineranti e macchine sceniche per l’intrattenimento dal vivo globale, contribuendo quest’anno anche con una borsa di studio del valore di 6.000 euro per gli studenti più meritevoli.