Dario De Lisi, Centoeventi
Agenzie

Centoeventi, quattro mesi di local activation e progetti trasversali in tutta Europa

L’agenzia creativa racconta la dinamica attività che ha caratterizzato la sua estate, sviluppata in cinque differenti nazioni, tra valorizzazione del made in Italy, grandi eventi, roadshow e progetti integrati. Il tutto in collaborazione con famosi brand di moda tra cui Diesel, Guess, Persol, Jean Paul Gaultier, Havaianas e New Era, oltre agli ampi progetti studiati per Corona Extra, Ramazzotti, Jack Daniel’s e importanti brand vinicoli italiani come Ottocento Nero, Santi e Melini.

Centoeventi, l’agenzia di comunicazione strategicamente creativa, illustra i numeri e le iniziative realizzate durante l’estate 2017 in collaborazione con famosi brand di moda tra cui Diesel, Guess, Persol, Jean Paul Gaultier, Havaianas e New Era, oltre agli ampi progetti studiati per Corona Extra, Ramazzotti, Jack Daniel’s e importanti brand vinicoli italiani come Ottocento Nero, Santi e Melini.

Quattro mesi intensi con oltre 1.067.700 gadget distribuiti, 329 attività sul territorio europeo tra Italia, Francia, Spagna, Turchia e Grecia.

Il team di Centoeventi ha ideato per ogni cliente diverse strategie, tra cui un festival, 18 big event realizzati per Corona Extra, Havaianas, Jean Paul Gaultier e Red Bull - brand per il quale l’agenzia creativa ha trasformato i Magazzini Generali di Milano in uno stadio – 12 tour organizzati e seguiti per Guess, Diesel, Corona, Santi e Melini, oltre alla distribuzione di 1125 kit visibilità creati per Rapitalà&Castello Monaci, Jack Daniel's Honey e Philips.

Un’estate illustrata da più di 23 mila scatti fotografici in grado di raccontare momenti emozionanti frutto dello studio di Centoeventi per ogni brand e dei suoi valori costitutivi, trasmessi attraverso Dj set esclusivi, format e location coinvolgenti e deliziose degustazioni.

Il team di Centoeventi - che in questi mesi estivi ha coinvolto più di duemila risorse – è riuscito a posizionare ogni brand in contesti estremamente targettizzanti, come nel caso di Haribo - inserito all’interno di manifestazioni rivolte a un audience giovane dal Giffoni Film Festival alla Social Music City-, il presidio di alta gamma studiato per Persol durante i Nastri d'Argento 2017 e l’inserimento di Oakley all’interno di circuiti sportivi agonistici.

Grazie a una precisa analisi del mercato di riferimento e del target specifico per ogni brand, Centoeventi è riuscita a trovare le migliori manifestazioni internazionali ad alto tasso di engagement profilando oltre 24mila contatti e 51.250 prodotti degustati e venduti sia in ambito Food&Beverage sia Moda & Lifestyle.

“Sono numeri importanti quelli dell’estate di Centoeventi - commenta Dario De Lisi (foto in alto), Co-founder & Creative Director di Centoeventi - che dimostrano come attraverso una forte integrazione di team differenti e una holding ben strutturata sia possibile implementare grandi progetti anche al di fuori del nostro Paese. Tutto questo è realizzabile grazie alla presenza di processi interni lineari e alla conoscenza del territorio nazionale specifica per ogni settore. La nostra mission è quella di far vivere emozioni rispettando gli obiettivi di ogni cliente e quindi riuscire a trovare il perfetto equilibrio tra quantità e qualità delle attività cross mediali, senza dispersione di budget a favore di un miglioramento effettivo del ROI”.

MG