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Centoeventi, quattro mesi di local activation e progetti trasversali in tutta Europa
Centoeventi, l’agenzia di comunicazione strategicamente creativa, illustra i numeri e le iniziative realizzate durante l’estate 2017 in collaborazione con famosi brand di moda tra cui Diesel, Guess, Persol, Jean Paul Gaultier, Havaianas e New Era, oltre agli ampi progetti studiati per Corona Extra, Ramazzotti, Jack Daniel’s e importanti brand vinicoli italiani come Ottocento Nero, Santi e Melini.
Quattro mesi intensi con oltre 1.067.700 gadget distribuiti, 329 attività sul territorio europeo tra Italia, Francia, Spagna, Turchia e Grecia.
Il team di Centoeventi ha ideato per ogni cliente diverse strategie, tra cui un festival, 18 big event realizzati per Corona Extra, Havaianas, Jean Paul Gaultier e Red Bull - brand per il quale l’agenzia creativa ha trasformato i Magazzini Generali di Milano in uno stadio – 12 tour organizzati e seguiti per Guess, Diesel, Corona, Santi e Melini, oltre alla distribuzione di 1125 kit visibilità creati per Rapitalà&Castello Monaci, Jack Daniel's Honey e Philips.
Un’estate illustrata da più di 23 mila scatti fotografici in grado di raccontare momenti emozionanti frutto dello studio di Centoeventi per ogni brand e dei suoi valori costitutivi, trasmessi attraverso Dj set esclusivi, format e location coinvolgenti e deliziose degustazioni.
Il team di Centoeventi - che in questi mesi estivi ha coinvolto più di duemila risorse – è riuscito a posizionare ogni brand in contesti estremamente targettizzanti, come nel caso di Haribo - inserito all’interno di manifestazioni rivolte a un audience giovane dal Giffoni Film Festival alla Social Music City-, il presidio di alta gamma studiato per Persol durante i Nastri d'Argento 2017 e l’inserimento di Oakley all’interno di circuiti sportivi agonistici.
Grazie a una precisa analisi del mercato di riferimento e del target specifico per ogni brand, Centoeventi è riuscita a trovare le migliori manifestazioni internazionali ad alto tasso di engagement profilando oltre 24mila contatti e 51.250 prodotti degustati e venduti sia in ambito Food&Beverage sia Moda & Lifestyle.
“Sono numeri importanti quelli dell’estate di Centoeventi - commenta Dario De Lisi (foto in alto), Co-founder & Creative Director di Centoeventi - che dimostrano come attraverso una forte integrazione di team differenti e una holding ben strutturata sia possibile implementare grandi progetti anche al di fuori del nostro Paese. Tutto questo è realizzabile grazie alla presenza di processi interni lineari e alla conoscenza del territorio nazionale specifica per ogni settore. La nostra mission è quella di far vivere emozioni rispettando gli obiettivi di ogni cliente e quindi riuscire a trovare il perfetto equilibrio tra quantità e qualità delle attività cross mediali, senza dispersione di budget a favore di un miglioramento effettivo del ROI”.
MG