Agenzie

Con This is Ideal Alfa Romeo protagonista a Milano di un'opera d'arte urbana che ne svela il logo

Una parete di 184 mq realizzata dal gruppo 'Il Cerchio e le Gocce' è stata la 'tela' utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo del brand, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.

Per la prima volta Alfa Romeo viene raffigurata attraverso un'opera d'arte urbana, grazie alla collaborazione tra This is Ideal e gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.

In linea con la campagna stampa dal titolo “L'arte si svela nei luoghi più inaspettati”, il simbolo della casa del Biscione si svela in una veste diversa e attraverso un supporto inedito.

Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.

Grazie ad un anamorfismo, lo scudo dipinto sembra galleggiare sospeso in uno spazio scavato all'interno del palazzo e interamente colorato di rosso Alfa Romeo. A seconda della posizione da cui lo si osserva, il logo è visibile nella sua interezza oppure scomposto.

Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.

 

Credits:

Advertising Agency: This Is Ideal

Client: Alfa Romeo

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli

Client Director: Isadora La Rosa

Account executive: Emilio Araldi

Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari

Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli

Artist: Il Cerchio e le Gocce