Agenzie

CWT Meetings & Events crea un team specializzato dedicato ai clienti strategici e ne affida la guida a Kari Wendel

Il gruppo di professionisti fornirà, sotto un unico cappello, tutti i servizi, tra i quali lo Strategic Meetings Management (SMM) e gli eventi end-to-end, ai principali clienti strategici globali di M&E. Questi sono stati selezionati in base a criteri che includono dimensioni e opportunità di crescita e di sviluppo del programma.

CWT Meetings & Events, la divisione globale meeting ed eventi della piattaforma di gestione di viaggi B2B4E, ha creato – all’interno del suo nuovo modello operativo globale – un team specializzato dedicato ai clienti strategici.

Kari Wendel, Global Vice President Strategic Customers di CWT M&E, guiderà il gruppo che fornirà, sotto un unico cappello, tutti i servizi, tra i quali lo Strategic Meetings Management (SMM) e gli eventi end-to-end, ai principali clienti strategici globali di M&E. Questi sono stati selezionati in base a criteri che includono dimensioni e opportunità di crescita e di sviluppo del programma.

Grazie a questo nuovo assetto, i clienti strategici globali di CWT M&E ottimizzeranno la visibilità di tutte le loro spese per i meeting e sfrutteranno il meglio che CWT possa offrire per ogni servizio, comprese le best practice – applicate coerentemente in azienda, sui mercati e nelle regioni – per il lancio di prodotti, i programmi di incentivazione e gli eventi aziendali specifici.

“La principale tendenza evidenziata nelle recenti gare tra i competitor è il total meeting management, la gestione dei meeting nella loro interezza, e noi stiamo aprendo la strada. Questo è il prossimo passo nella nostra evoluzione come esperti sia in SMM sia in tutte le declinazioni del settore”, afferma Kari Wendel (in foto), che si sta allontanando da un ruolo puramente SMM per assumere la leadership anche riguardo ai meeting e agli eventi dei clienti strategici.

Al suo posto, per il ruolo di Senior Director del Global SMM Center of Excellence (COE), appena creato all’interno del suo team, Wendel ha scelto Monica Dickenson, CMP, SMMC.

“Come parte della nostra nuova strategia, stiamo dando forma per la prima volta a un’eccellenza globale specifica dedicata allo Strategic Meetings Management. Siamo entusiasti che Monica sia alla guida di questo centro di eccellenza e della nostra attività di SMM complessiva”, aggiunge. “Monica è una risorsa significativa, non solamente per i nostri team SMM, già forti, ma per CWT M&E e i suoi clienti come parte del nostro rinnovato modello operativo globale”.

Sotto la direzione di Monica Dickenson, SMM COE supporterà l’intera organizzazione globale di M&E per garantire la crescita in ogni area e regione e continui successi per i clienti attraverso i risultati di SMM, fornendo una leadership intellettuale nel settore attraverso conferenze, la redazione di articoli sulle best practice e la divulgazione di informazioni sui principi avanzati di SMM.

Prima di entrare a far parte di CWT, Dickenson ha ricoperto il ruolo di Head of Global Meetings and Events presso Shire. In precedenza ha lavorato con Amex GBT, guidando il sourcing delle strutture e la strategia di gestione dei contratti con i fornitori, e presso BCD, trattando con i clienti globali sulla loro strategia di gestione dei meeting.