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Uevents, al via la nuova campagna ‘Eventi di stagione’

L'agenzia, in concomitanza con il primo giorno di primavera, lancia la nuova campagna e il nuovo claim, ispirandosi a Madre Natura come un insieme di eventi perfetti. Non un semplice messaggio pubblicitario fine a se stesso, ma un vero e prooprio mood che accompagnerà Uevents anche nel rapporto con i clienti.

Eventi curati nel dettaglio, dove nulla è mai lasciato al caso. Eventi unconventional e creati su misura sulle esigenze del cliente. Eventi ‘interpretati’ con passione, creatività e precisione, la stessa che Madre Natura infonde in ogni sua creazione. E proprio da questa considerazione nascono la nuova campagna e il nuovo claim ‘Eventi di Stagione’ di Uevents che dal 21 marzo, il primo giorno di primavera, ne caratterizza la comunicazione.

Per l’occasione, e20express ha intervistato Enrico Mottola, Direttore Creativo e Ivano Romano, Direttore della Comunicazione.
 

Partiamo subito dalla novità: la nuova campagna che vi vede protagonisti. Come nasce, chi l’ha ideata e qual è il concept?
La nuova campagna nasce dal desiderio di comunicare i valori della nostra agenzia in modo atipico e non convenzionale. È stata ideata dal nostro team creativo interno che si avvale di persone con un background di advertising maturato nelle migliori agenzie di pubblicità. Il concept è nato dalla considerazione della natura come un insieme di eventi perfetti e mai distribuiti ‘a caso’ e quindi, per noi, traslare questa similitudine nel mondo degli eventi e della comunicazione rappresenta un modo unconventional di interpretare gli stessi.

Dove sarà declinata e quali sono gli obiettivi? A quando risale la campagna precedente?
Non facevamo campagne dal 2015 e la nuova campagna 2017 non nasce come un semplice messaggio pubblicitario fine a se stesso, ma come un mood che accompagnerà Uevents sia nell’immagine aziendale che nel rapporto con i clienti. Dal 21 marzo, infatti, primo giorno di Primavera, Gift, sito internet, pagina Linkedin e Vimeo saranno tutti coordinati con il messaggio 'natura' che la campagna trasmette.

Come si afferma sul mercato la vostra agenzia? Quali i servizi offerti e quali i plus che la contraddistinguono?
Ci rivolgiamo al mercato da agenzia grande, ma che non ha perso l’attenzione verso le cose ‘piccole’, con grande concentrazione sui dettagli. Offriamo un servizio di comunicazione integrata nel vero senso della parola: pensiamo agli eventi con un approccio strategico che va ben oltre l’evento 'live'. Creiamo sempre un fil rouge che inizia nella fase pre evento e continua anche nel post. Inoltre, indipendente dalla ‘portata’ del progetto, garantiamo sempre la stessa cura del dettaglio e un servizio tailor made al 100%. In tutto questo, non perdiamo mai di vista il rispetto di tempistiche e budget. 

Come sta andando l’anno? Su cosa avete lavorato e cosa bolle in pentola?
L’anno è partito bene anche grazie al buon lavoro fatto negli ultimi mesi del 2016. Abbiamo concluso da poco alcuni eventi per clienti importanti dei settori lusso, assicurativo e banche. Per ciascuno, abbiamo curato sia la parte di comunicazione che la logistica. Abbiamo in fase di sviluppo parecchi progetti importanti ma, per scaramanzia, preferiamo mantenere il riserbo.

Quali le novità in vista?
Nell’ultimo triennio la crescita è stata esponenziale e siamo in continuo fermento. Abbiamo clienti fidelizzati ormai da anni ma l’obiettivo è anche quello di allargare sempre di più il portafoglio dei nuovi clienti. Anche al nostro interno il piano di sviluppo è quello di accrescere le competenze con l’inserimento di nuovi player di comprovata esperienza nella comunicazione e negli eventi.

Obiettivo numero uno per il 2017?
Crescere, migliorarsi e raggiungere la perfezione di Madre Natura in ogni nostro evento!

Serena Roberti