Salvo Ferrara, Ceo FMedia
Agenzie

FMedia festeggia 10 anni e lancia una nuova divisione, con sede a Verona, per gli eventi che ruotano intorno all’arte e alla cultura

Nel corso degli anni, l'agenzia fondata nel 2009 da Salvo Ferrara si è specializzata nei settori del radio planning e dell’organizzazione di eventi, soprattutto musicali.

Era il 26 gennaio 2009, quando Salvo Ferrara (in foto) fonda l’agenzia FMedia. Già da i primi anni, gli obiettivi sono chiari e ben precisi: inserirsi nel panorama nazionale come leader nel radio planning e nell’organizzazione di eventi.

Un percorso in costante crescita che ha come fulcro principale la musica; musa ispiratrice che pervade tutta l’anima di FMedia. Le radio locali e nazionali come mezzo di comunicazione e gli eventi musicali organizzati durante questi anni sono il frutto di un lavoro originale che vanta collaborazioni prestigiose e di successo.

Tra i momenti più significativi sono da annoverare il concerto “Tutti insieme per Giovanni Paolo II” ricco di momenti di riflessione sugli insegnamenti lasciati da Papa Wojtyla e di testimonianza con alcuni artisti che lo hanno conosciuto tra cui Ivana Spagna, Gatto Panceri e Francesco Renga; gli eventi organizzati per la Fondazione Marco Simoncelli “Love & Music” che insieme alla musica di grandi artisti hanno sostenuto i valori e la semplicità di Marco, oltre a tanti BIG che hanno partecipato all’asta on line dedicata alla Fondazione; “Buon Compleanno SIC” con l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Marco e continuare alla raccolta fondi per il progetto “Casa Marco Simoncelli” di Coriano, una casa per disabili che ha visto l’inaugurazione domenica 20 gennaio 2019, proprio il giorno del suo trentaduesimo compleanno. Un sogno che è diventato realtà.

E poi ancora musica e intrattenimento con il festival “Valdichiana Live”, il Vinitaly and the City, la rassegna “Racconti d’autore” in occasione di Shopinn Summer Nights, il tour “Village Night” nella Land of Fashion; le attività unconventional per il lancio delle nuove attrazioni di Gardaland Resort oltre all’organizzazione dei grandi eventi del parco divertimenti come la Notte Bianca, Anniversario e Halloween. Il Concerto dei Nomadi “Tremenda Voglia di Musica Live” con ospiti Nek, Francesco Renga, Annalisa, Luca Carboni, tutti insieme in Piazza Duomo a Milano per festeggiare i 30 anni della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

Tutti eventi impreziositi dalla partecipazione di artisti di respiro nazionale e internazionale che hanno contribuito al successo delle iniziative firmate FMedia, forte dei rapporti consolidati con i manager e con le più famose case discografiche Sony, Warner ed Universal; molti di questi progetti, infatti, hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti, fonte di orgoglio per tutto la squadra FMedia.

Il clamore di queste manifestazioni è dilagante, grazie anche alla partnership con radio locali da Radio Number One a Radio Bruno, da Radio Cuore a Radio Sportiva e Radio Reporter per citarne alcune, ed emittenti nazionali come Rtl 102.5, Radio 101, Radio Deejay, Radio 105, Radio Montecarlo, contribuendo a creare una vetrina importante che hanno eletto FMedia tra i più conosciuti attori in questo segmento di comunicazione. Grandi brand, infatti, scelgono FMedia come partner per pianificazioni radiofoniche e produzioni audio, in virtù dei rapporti consolidati con tutte le emittenti radiofoniche, editori e case di produzione

Negli anni il team dell’agenzia si rafforza negli altri reparti, offrendo servizi di loyalty, co-marketing e media planning strategico, garantendo ai clienti un servizio sempre più completo e integrato di sicura affidabilità.

La novità più importante del 2019 è l’ideazione di una nuova divisione FMedia, con sede a Verona, che avrà come contenitore principale eventi che ruotano intorno all’arte e alla cultura.

"Dieci anni sono un traguardo importante – ammette Salvo Ferrara, Ceo dell’agenzia – e FMedia vuole attraversalo sempre più pronta alle nuove sfide, obiettivi e mercati, rafforzati dall’esperienza degli anni passati e fiduciosi nel futuro".

Un futuro che per FMedia fa rima con originalità, internazionalizzazione ed innovazione, partendo dal restyling del logo e del sito web www.fmedia.it oltre a tutti i materiali coordinati che rappresenteranno l’agenzia, così come la nuova sede nel centro di Milano, in via Melchiorre Gioia 63. Un bel regalo per FMedia ma anche per tutti i clienti, partner e collaboratori che hanno contribuito al successo di questi 10 anni.

MG