Agenzie

Gruppo Peroni Eventi: 20 anni di esperienza, due sedi, 35 dipendenti e oltre 10 milioni di euro di fatturato nel 2018 (+30%)

Passione e determinazione portano lontano. Ne è una prova il successo dell’agenzia che, di anno in anno, ha acquisito solidità e risultati da record, diventando il partner ideale delle multinazionali.

Venti anni di esperienza, due sedi, 35 dipendenti e oltre 10 milioni di euro di fatturato: questi i numeri che raccontano il successo della società di live communication preferita dalle aziende corporate che sono alla ricerca di realtà strutturate per i propri eventi. Seguendone tutti gli aspetti, dalla creatività alla logistica, dalla produzione alla comunicazione, Gruppo Peroni Eventi (clicca qui per accedere alla Directory) realizza da anni eventi per Reply, Lenovo, Lamborghini, Mercedes Benz, Safilo, Mars Italia, Discovery, Facebook, Turner, Moleskine e Amex che hanno trovato nell’agenzia il partner ideale non solo per aver sempre ottenuto il risultato desiderato, ma anche per la flessibilità garantita nella gestione operativa e nei brevi tempi di risposta, elementi imprescindibili per affrontare le sfide sollevate da progetti complessi e di ampio respiro.

E la conferma del successo arriva anche dal fatturato: Gruppo Peroni Eventi ha infatti chiuso un anno di attività davvero da record: dopo un 2017 positivo che aveva già registrato un incremento del 50% rispetto all’anno precedente, il 2018 ha segnato un’ulteriore crescita del 30%. L’agenzia è entrata quindi nella classifica “Leader della crescita 2019”, la lista delle 350 aziende italiane che hanno ottenuto la maggiore crescita di fatturato tra il 2014 e il 2017, realizzata da Il Sole 24 Ore e Statista esaminando ben oltre 6mila azienda italiane.

L’ottima reputazione e l’aumento della gamma dei servizi offerti hanno fatto si che il 2018 sia stato un anno importante anche per l’ampliamento del proprio portfolio clienti, instaurando rapporti di collaborazione con altre importanti aziende multinazionali tra le quali Formula E, Q8, Zurich, Octo Telematics, Cdp e Finmeccanica.

Il rush finale del 2018 è lo specchio di questo successo e dell’abilità del collaudatissimo team di affrontare le esigenze più disparate del cliente: Gruppo Peroni Eventi infatti è stato impegnato in una decina di produzioni in contemporanea fra le quali spiccano l'evento Q8 di Natale 2018, il format “Xmas Party 18” per il partner di sempre Reply, sviluppato su tre differenti location in tre diverse città italiane (Roma, Torino e Milano) per un totale di 5.500 ospiti. Un villaggio di Natale con casette di legno e gingerbread, palloni aerostatici e giganteschi dolciumi immerso in un’atmosfera magica creata dal light designer e anticipato da proiezioni all’esterno della location. A intrattenere gli ospiti lo spettacolo aereo mozzafiato dei Cirko Vertigo e il djset di Lorenzo Lumie e Nicola Zucchi sul grande palco ledwall.

Un'altra azienda che nel mese di dicembre, a seguito di una gara tra più agenzie, si è affidata per la prima volta a Gruppo Peroni Eventi per il suo evento di Natale è OctoTelematics, che con “Dreams” è stata protagonista di una fantasiosa serata nel Chiostro del Bramante, storica location romana che per l’occasione è stata vestita da videomapping.

La visita privata all’interno della mostra temporanea “Dream”, occasione di fuga dalla realtà e incontro con l’onirico attraverso l’arte contemporanea, e il concerto live degli Smoma sono state le esperienze cardine di questo evento.

MG