Agenzie

Gruppo Peroni Eventi chiude il 2021 vincendo la gara per l’organizzazione dell’Hospitality del Super Trofeo Lamborghini Europeo e ottenendo la certificazione ISO 20121

Un bilancio positivo quello tracciato dall'agenzia romana per l'anno appena trascorso tra il consolidamento dei rapporti con i Clienti in portafoglio e l'acquisizione di nuovi come Liu Jo, Leonardo, Vorkwer, Edison, Scania, Visa e Nexi. Tra le novità del 2022 una in particolare nel campo dell’hospitality management relativa all’acquisizione di un nuovo importante asset che verrà presentato entro il primo trimestre.

Conseguimento della certificazione ISO 20121 e aggiudicazione della gara per l’organizzazione dell’Hospitality del Super Trofeo Lamborghini Europeo per il triennio 2022-2024: ecco come GPE chiude il 2021.

Dopo un ultimo semestre ricco di eventi fisici e digitali, Gruppo Peroni Eventi chiude l’anno aggiudicandosi la gara per l’organizzazione dell’Hospitality del Super Trofeo Lamborghini Europeo per il triennio 2022-2024 e ottenendo la certificazione ISO 20121 per le attività di progettazione e realizzazione sostenibile di eventi e promozioni nel settore della comunicazione.

Un anno che ha visto un primo semestre caratterizzato dall’incertezza pandemica durante il quale GPE ha messo in scena prevalentemente eventi digitali con l’implementazione di tecnologie per aumentarne la spettacolarizzazione ed il coinvolgimento degli utenti on line; a questi si sono anche affiancati eventi fisici realizzati principalmente per il settore automotive: per Mercedes, con gli eventi legati al mondo retail e per Lamborghini con gli eventi internazionali legati al settore sportivo della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

Dal secondo semestre, invece, l’ottimismo nel mondo corporate ha avuto la meglio e fino a verso la fine del 2021 si è invertita la tendenza con il sopravvento degli eventi fisici/ibridi sugli eventi digital in senso stretto.

Un anno di consolidamento dei rapporti con i suoi Clienti tra i quali Lenovo, Axpo, Motorola, Reply, Mercedes, Lamborghini, Mazda, Q8, Octo Telematics, Virgin Active, Cdp, Esprinet, Fincantieri, Huawei e di conquista di nuovi come: Liu Jo, Leonardo, Vorkwer, Edison, Scania, Visa e Nexi.

Tra gli eventi di particolare prestigio firmati da GPE nel 2021 si deve sicuramente menzionare la celebrazione dei 70 anni di Elettronica S.p.A.: una serie di eventi aggiudicati attraverso un processo di gara. ELT S.p.A. dopo 10 anni riconferma GPE per l’evento più celebrativo: 70 years A STORY MADE OF FUTURE. Il 12 Ottobre 2021, presso i Laboratori del Teatro dell’Opera, location esclusiva affacciata sul Circo Massimo, una platea di 250 ospiti in presenza ed oltre 8000 partecipanti on line hanno partecipato ad un evento unico.

a

La conduzione è stata affidata a Massimo Sideri del Corriere della Sera; direttamente sul palco o collegati dai loro studi, molteplici gli interventi di Istituzioni ed esponenti del mondo della politica, dell’economia e della sicurezza tra i quali Gianni Letta, Kevin Ashton, Roberto Baldoni, Luigi di Maio, Franco Bernabè e tanti altri, oltre i ai vertici di Elettronica S.p.A.

mm

Gruppo Peroni Eventi ha in questo modo confermato la fiducia che nel 2011 aveva portato sul palco delle Terme di Caracalla la celebrazione dei primi 60 anni dell’Azienda.

Durante l’anno GPE ha curato anche le celebrazioni che hanno coinvolto i dipendenti, i Clienti e le Istituzioni in Italia e all’Estero.

“Il raggiungimento della Certificazione ISO 20121 rappresenta un obiettivo importante per GPE, che si affianca ad un momento di riorganizzazione dell’agenzia. Alla fine del 2021 è stato presentato il nuovo organigramma che vede nuovi flussi di lavoro, nuove figure lavorative e l’implementazione di nuovi dipartimenti per l’arricchimento dell’offerta nel settore eventi” spiega Massimo Mercuri (a sinistra in foto) - Presidente di GPE.

“Si apre così un 2022 con molte novità: un piano d’investimento in risorse umane, volto a rafforzare il know how dell’agenzia ed il senso di appartenenza del team, oltre a una grande novità nel campo dell’hospitality management di GPE, con l’acquisizione di un nuovo importante asset che verrà presentato entro il primo trimestre 2022”, segue Fabian Peroni (a destra in foto) – Ceo dell’agenzia romana.