Agenzie

Ideal vince la gara Continental per lo stand ad Autopromotec 2017. Confermato l'incarico per la comunicazione nel biennio 2017 - 2018

La gara per lo stand ha visto competere quattro agenzie. Lo stand proposto da Ideal è uno spazio unitario in grado di rappresentare le diverse anime del Gruppo.

Ideal si aggiudica la gara Continental per la fiera Autopromotec 2017 (Bologna, 24 - 28 maggio) tra le quattro agenzie invitate. L'incarico oggetto della gara riguarda la realizzazione dello stand presso la fiera: progettazione, creatività concept, allestimento e gestione di tutto pacchetto collegato (hostess, catering, hospitality, tecnologie, gift…)

L'acquisizione dell'incarico è la naturale evoluzione, e l’ulteriore conferma, della sinergia tra Ideal e Continental, nata a gennaio 2014. L'azienda, contesualmente, ha rinnovato l'incarico (questo per affidamento diretto) per la comunicazione a Ideal per tutto il biennio 2017-2018.

Lo stand Continental Autopromotec 2017 proposto da Ideal è uno spazio unitario in grado di rappresentare le diverse anime del Gruppo, ricco di appeal per attrarre clienti e prospect e funzionale perché si adatta alle diverse esigenze della Fiera: dall'accoglienza alla formazione, dalle trattative ai momenti informali.

Il concept creativo ruota intorno a uno spazio che circonda e protegge, un 'labirinto aperto' caratterizzato da forme circolari e concentriche che ricordano la rotondità degli pneumatici per creare un percorso avvolgente intorno a un contenitore multimediale.

Lo stupore intorno alla tecnologia valorizza le molte anime del Gruppo enfatizzando il lato emozionale attraverso la spettacolarizzazione delle informazioni ,mentre lo spazio aperto e funzionale si pone come 'generatore di conoscenza', luogo disponibile per approfondimenti e scoperte.

------------------------

Credits:

Giovanni Sgro: Managing Director
Barbara Turcati: Account Director
Elena Ambrosia: Account Manager
Paolo Savojardo: Art Director
Enrico Remmert: Copywriter
Marco Savojardo: Head of Digital and Tech Innovation
Valentina Forno: Project Manager