Agenzie

Il regista d'Opera Davide Livermore è il nuovo direttore artistico di Prodea Group

Uno dei più eclettici e innovativi talenti è da oggi al servizio dei grandi eventi firmati Prodea Group. Ideatore insieme al direttore creativo di Prodea Group Paolo Gep Cucco dello show 'The Opera!' andato in scena in Oman, potrà mettere la propria expertise al servizio di show diversi come ad esempio le cerimonie di apertura di grandi eventi.

Davide Livermore, torinese riconosciuto a livello internazionale come uno dei registi più talentuosi nel mondo dell’Opera, è stato nominato direttore artistico di Prodea Group.

Dopo il successo del primo grande show firmato Prodea Group e ideato da Davide Livermore e Paolo Gep Cucco, The Opera! andato in scena a marzo alla Royal Opera House di Muscat in Oman, il regista assume il ruolo di direttore artistico del Gruppo.
La sua creatività fortemente legata all’Italian Style sarà quindi anche al servizio di tutti i progetti nazionali e internazionali che vedono Prodea Group in prima linea.

Sovrintendente e direttore artistico del Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia e direttore del centro di perfezionamento Placido Domingo, Livermore affiancherà il direttore creativo di Prodea Group Paolo Gep Cucco con l’intenzione di realizzare una business unit destinata all’elaborazione di show e grandi eventi.

Partendo dall’Opera Lirica come forma di spettacolo che ha reso l’Italia la prima patria mondiale dell’entertainment, tornando alle origini e giocando con l’innovazione, la presenza di Livermore diventa per Prodea Group l’occasione per una nuova sfida verso l’internazionalità.

Davide Livermore: "Prodea Group mi ha dato una grande opportunità che ho voluto cogliere al volo: portare la bellezza anche a chi non va sempre a teatro, avvicinare il grande pubblico all’opera, cioè fare quello che da noi non fa più nemmeno la tv. Inoltre, potrò cimentarmi anche in show diversi come ad esempio le cerimonie di apertura di grandi eventi sperimentando, come faccio sempre, nuovi linguaggi attraverso il sapere tecnologico di cui Prodea e in particolare il direttore creativo Gep Cucco è innovatore assoluto.