Agenzie

InstaBrand cambia nome e diventa Open Influence

Il re-brand riflette l'evoluzione della società e il suo sviluppo in tutto il mondo. La proprietà e lo staff dell'azienda rimangono invariati.

InstaBrand, la società specializzata in influencer marketing leader di mercato che opera a livello internazionale, ha presentato il nuovo nome che sarà utilizzato da oggi: Open Influence. Il re-brand riflette l'evoluzione della società così come i suoi piani per la continua crescita e sviluppo in tutto il mondo. La rivoluzione dell'identità aziendale viene accompagnata da un nuovo sito web, www.openinfluence.com, ma la proprietà e lo staff dell'azienda rimangono invariati.

“Open Influence delinea molto meglio le nostre caratteristiche fondamentali e la missione aziendale - ha dichiarato Eric Dahan, co-fondatore e ceo di Open Influence -. Oggi eseguiamo campagne internazionali su più piattaforme e stiamo continuamente espandendo il nostro database per offrire ai brand l'accesso all’intero eco-sistema dell’Influencer Marketing. Il nome Open Influence comunica meglio la natura del servizio, che non è legato a una singola piattaforma o ad un certo numero di influencer come avviene per le talent agency”.

Insieme all'annuncio del nuovo nome, Open Influence ha anche pubblicato i risultati del suo ultimo sondaggio. L'azienda ha interrogato più di 400 influencer di fascia media (ovvero con una fanbase tra 75.000 e 500.000 follower) per ottenere informazioni sulle loro esperienze e prospettive relativamente all’Influencer Marketing.

I principali risultati emersi includono:

- Il 78% degli intervistati si autogestisce e non è rappresentato da agenzie o terze parti

- L’88% ha riferito che Instagram è la piattaforma su cui sono più attivi

- Il 40% ha dichiarato che la definizione del budget è la sfida più grande quando si lavora con i brand, seguita dai requisiti creativi (23%) e la comunicazione con gli inserzionisti (21%);

- Il 48% ha segnalato una divisione uniforme tra il lavoro fatto attraverso le agenzie e il lavoro diretto con i brand

Open Influence vanta la più grande collezione di dati sugli influencer del settore e la sua piattaforma proprietaria sfrutta il 'machine learning' e il riconoscimento delle immagini per analizzare più di 70 milioni di contenuti, generati da oltre 300.000 influencer. La società ha sede a Los Angeles con uffici satellite a San Francisco, Chicago, New York, Milano (sede del mercato europeo e secondo ufficio per numero di dipendenti) e Londra. Nei prossimi mesi apriranno gli uffici di Hong Kong e Dubai.

Per accedere ai risultati dell'indagine, CLICCA QUI