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Jeep ha affidato a Cesen la creatività e il management delle attività della sponsorizzazione del tour ‘Rolling Stones - No filter’ 2017

L’agenzia di comunicazione guidata da Luca Minoli ha curato la creatività e il management delle attività on field e dell’intera sponsorizzazione. Il concept creativo ha fatto leva sulla creazione di un vero e proprio 'Jeep Stage', posizionato nei punti di passaggio strategici per raggiungere l’area concertuale.

Il 25 ottobre si è concluso il ‘Rolling Stones - No filter’ tour, che ha visto il brand Jeep per la seconda volta calcare i palchi più importanti e suggestivi d’Europa al fianco della band rock britannica. Un tour europeo di 14 concerti – tenutisi dal 9 settembre al 25 ottobre – che hanno rinnovato una collaborazione esclusiva, nata nel 2014 quando Jeep accompagnò la band nella tournée “14 On Fire”.

Così come nel 2014, anche quest’anno Jeep ha affidato la creatività e il management delle attività on field e dell’intera sponsorizzazione a Cesen (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda), agenzia di comunicazione guidata da Luca Minoli.

Il concept creativo sviluppato dall’agenzia ha voluto rendere omaggio alle due indiscusse icone che hanno segnato i rispettivi ambiti e che hanno fatto di passione e libertà i propri cavalli di battaglia. Di qui, la scelta di creare un vero e proprio Jeep Stage – posizionato nei punti di passaggio strategici per raggiungere l’area concertuale – dove il pubblico potesse esprimere questi valori esibendosi a “suon di musica” insieme alla nuova Jeep Compass.

Gli strumenti musicali messi a disposizione e il sistema di amplificazione generato dalla nuova arrivata in casa Jeep si sono fusi, creando un palco unico dove le persone hanno potuto intonare le loro canzoni preferite dei Rolling Stones. E come ogni star che si rispetti, ai migliori è stata data l’opportunità di firmare un wall of fame, lasciando scritto in una dedica a cosa hanno rinunciato pur di essere presenti al concerto.

Una brand experience coinvolgente e uno stage out of the box che ha fatto da photo opportunity per tutti coloro che si sono esibiti così come per chi ha ascoltato le performance di chi come loro condivide la passione per i Rolling Stones. Un concept creativo, dunque, che ha voluto mantenere la continuità con la campagna di comunicazione “recalculating” - resa famosa dallo spot che sta accompagnando il lancio della nuova Jeep Compass – e contemporaneamente creare una interazione unexpected con la vettura.

MG