Agenzie

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia si affida a LiveForum per le Assemblee con votazioni online

Il requisito mandatorio dal cliente è stato la possibilità di poter combinare la fruizione dell’assemblea in modalità audio/video con il sistema di voting, permettendo agli utenti di poter esprimere le proprie preferenze di voto all’interno di un’unica piattaforma Web integrata e customizzata, senza utilizzo di ulteriori software o apps. Ha commentato Roberto Silva Coronel, Founder e CEO di LiveForum (in foto). “Siamo fermamente convinti che – in ambito assembleare – il futuro sia rappresentato da soluzioni di comunicazione ibride, in grado di agevolare sia la partecipazione alla discussione da remoto, sia le operazioni di votazione, senza alcuna discontinuità tra il pubblico in presenza e quello online.”

LiveForum è stata scelta dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia per ospitare le assemblee con votazioni online con utenti da remoto.

Il requisito mandatorio richiesto dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche è stato la possibilità di poter combinarela fruizione dell’assemblea in modalità audio/video con il sistema di voting, permettendo agli utenti di poter esprimere le proprie preferenze di voto all’interno di un’unica piattaforma Web integrata e customizzata, senza utilizzo di ulteriori software o apps.

Le assemblee si svolgono quindi in modalità ibrida, grazie all’utilizzo della tecnologia WebRTC che consentirà la videocomunicazione in diretta tra tutti i partecipanti, sia in presenza dalla sede di Brescia, sia da remoto.

Durante la prima Assemblea degli Iscritti tenutasi il 2 dicembre – a cui sono state chiamate a collegarsi più di 8 mila persone – i partecipanti hanno potuto esprimere la propria preferenza su due temi all’ordine del giorno. La funzionalità “alzata di mano” ha inoltre permesso a tutti i partecipanti di intervenire da remoto in modalità audio/video, garantendo in questo modo la massima partecipazione all’Assemblea.

La fruizione delle Assemblee e delle operazioni di voto sono garantite con i massimi livelli di sicurezza esegretezza. L’accesso alla piattaforma LiveVote è infatti riservato ai soli partecipanti accreditati che, grazie all’implementazione di un sistema di Single Sign-On sviluppato ad hoc per OPI, hanno potuto effettuare l'autenticazione alla piattaforma utilizzando le stesse credenziali utilizzate dagli iscritti nell’area riservata del sitodell’Ordine.

“Siamo particolarmente soddisfatti della scelta dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brescia di affidarsi ainostri servizi di videocomunicazione e live voting” commenta Roberto Silva Coronel, Founder e CEO di LiveForum. “Siamo fermamente convinti che – in ambito assembleare – il futuro sia rappresentato da soluzioni di comunicazione ibride, in grado di agevolare sia la partecipazione alla discussione da remoto, sia le operazioni di votazione, senza alcuna discontinuità tra il pubblico in presenza e quello online.”